Questa sopra è la nuova Bentley Flying Spur… di colore marroncino metallizzato, che però la Bentley avrà chiamato in modo molto meno “proletario”.
Anche quest’anno si è aperto ufficialmente al pubblico, il salone dell’automobile di Ginevra, giunto alla sua 83esima edizione. Un’esposizione organizzata a livello mondiale, che dal 7 al 17 Marzo 2013, promuoverà i nuovi modelli auto delle maggiori case automobilistiche, oltre a nuovi concept car e progetti vari.
Tra le numerose auto esposte, ha suscitato particolare attenzione la nuova Bentley Flying Spur, la berlina più veloce e potente che la casa automobilistica britannica avesse mai realizzato.
Se siete curiosi del listino Bentley e dei prezzi delle sue lussuose auto, potete cliccare QUI per aprire la pagina di ComparAuto con la ricerca limitata appunto alle auto della casa automobilistica BENTLEY.
La Bentley, storica azienda fondata nel 1919, si è sempre caratterizzata per la produzione di auto lussuose, infatti è uno dei principali fornitori della Casa Reale inglese.
Il modello presentato conserva lo stile elegante e le linee snelle tipiche delle auto Bentley. Internamente, invece, l’abitacolo può perfettamente confondersi con un vero e proprio salottino arredato con particolari lussuosi realizzati a mano e accessori tecnologici di ultima generazione.
A rendere particolare la nuova Bentley Flying Spur è il motore W12 biturbo da 6 litri, abbinato al cambio automatico ZF ad otto marce, che sviluppa una potenza di 625 CV e una coppia massima di 800 Nm.
La trazione integrale consente un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 322 km/h. Rispetto alla Continental che è il modello precedente, la nuova Bentley ottimizza del 14% il rapporto peso-potenza.
La Bentley Flying Spur si presenta, dunque, come un compromesso tra il comfort e l’eleganza dei tipici modelli Bentley e, la sportività di una supercar.