
PREZZO: € 25.170
(modello fuori produzione)
Confronta
La Audi A1 del 2013 è una autovettura con 3 porte e 4 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore gasolio montato sulla versione A1/S1 ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 77 kw.
La A1/S1 monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la A1/S1 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A1/S1 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Audi A1 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la A1/S1, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Audi A1 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la A1/S1 rilascia nell’atmosfera 99,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Audi A1 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A1/S1 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A1 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della A1/S1 raggiungono i 395 cm di lunghezza e i 174 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 142. La Audi A1 pesa 1140 kg con un rapporto peso/potenza di 10,9. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 27 litri ad un massimo di 42 litri. Sulla A1/S1 sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Audi A1 tocca una velocità massima di 190 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.La A1/S1 monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 250 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la A1/S1 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A1/S1 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Audi A1 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la A1/S1, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione A1/S1 con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.153,8 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Audi A1/S1 sempre nel ciclo misto è di 3,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,5.Il motore diesel della Audi A1 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la A1/S1 rilascia nell’atmosfera 99,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Audi A1, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Audi A1 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Audi A1 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 25.170,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A1/S1 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A1 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 25.170
Cavalli fiscali 17
Porte 3
Posti 4
Passo 247 cm
Lunghezza 395 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 142 cm
Massa 1.140 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 270 l
Bagagliaio max. 420 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15627
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 105 Cv (77 Kw)
Giri al minuto 4.400
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 190 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
4,7 / 3,5 / 3,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 99,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/40 R17 V
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 65 215/40 R16 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 215/40 R17 | € 41,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Audi A1, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.6 | |
Prestazioni | 4.5 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 5 | |
Costi di gestione | 5 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 4.2 | |
comfort | 3.6 | |
Affidabilità | 4.3 | |
Abitabilità | 3.2 | |
Qualità | 3.5 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |