
PREZZO: € 24.900
Confronta
La Audi A1 del 2014 è una autovettura con 5 porte e 4 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione A1/S1 ha 1395 cc di cilindrata e
una potenza di 92 kw.
La A1/S1 monta un motore con una potenza di 125 cv e una cilindrata di 1395 cc ed una potenza di 92 kw e tocca un valore di coppia massima di 200 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la A1/S1 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A1/S1 dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Audi A1 ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la A1/S1, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della A1/S1 consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la A1/S1 rilascia nell’atmosfera 112,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Audi A1 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A1/S1 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A1 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della A1/S1 raggiungono i 397 cm di lunghezza e i 175 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 142. La Audi A1 pesa 1140 kg con un rapporto peso/potenza di 9,1. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 27 litri ad un massimo di 60 litri. Sulla A1/S1 sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Audi A1 tocca una velocità massima di 204 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.La A1/S1 monta un motore con una potenza di 125 cv e una cilindrata di 1395 cc ed una potenza di 92 kw e tocca un valore di coppia massima di 200 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la A1/S1 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A1/S1 dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Audi A1 ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la A1/S1, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione A1/S1 con un serbatoio di 45 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 918,4 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Audi A1/S1 sempre nel ciclo misto è di 4,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 6,2 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,2.Il motore a benzina della A1/S1 consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la A1/S1 rilascia nell’atmosfera 112,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Audi A1, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Audi A1 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Audi A1 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 24.900,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A1/S1 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A1 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 24.900
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 4
Passo 247 cm
Lunghezza 397 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 142 cm
Massa 1.140 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 270 l
Bagagliaio max. 600 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16223
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.395 cc
Sovralimentatore compressore volumetrico e 1 turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 125 Cv (92 Kw)
Giri al minuto 5.000
Coppia 2.000 Nm (204 Kgm)
Giri coppia max. 1.400
Velocità max. 204 Km/h
Accelerazione 0-100 8,9 s
Consumi l/100Km
6,2 / 4,2 / 4,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 112,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/45 R16 90V
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 215/45 R17 91Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER3 215/45 R17 91V | € 96,50 |
![]() |
misura 80 215/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 215/45 R17 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 215/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
SPORT2 215/45 R17 91Y | € 86,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Alfa Romeo Giulietta
1.4 Turbo 120 CV Distinctive |
€ 23.900 Confronta |
![]() Opel Astra
GTC 1.4 T 140 CV S&S 3p. Cosmo |
€ 25.700 Confronta |
![]() Bmw Serie 1 - 5 porte
116i 5p. |
€ 23.900 Confronta |
![]() Volvo V40
T3 Kinetic |
€ 25.950 Confronta |
![]() Kia cee'd
1.6 GDI 5p. Platinum |
€ 23.650 Confronta |
Recensioni Audi A1, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.6 | |
Prestazioni | 4.5 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 5 | |
Costi di gestione | 5 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 4.2 | |
comfort | 3.6 | |
Affidabilità | 4.3 | |
Abitabilità | 3.2 | |
Qualità | 3.5 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |