
PREZZO: € 27.890
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Audi A3 del 2014 con prezzo a partire da 27.890,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La A3 3ª serie è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Audi A3, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione anteriore come la Audi A3 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Audi A3 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Audi A3, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.282,1 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Audi A3 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 102,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Audi A3 è lunga 431 cm per 179 cm di larghezza e 143 cm di altezza, con un passo di 262 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1280 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Audi A3, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della A3 3ª serie.
Per la Audi A3 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Audi A3 parte da € 27.890,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
La A3 3ª serie è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Audi A3, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione anteriore come la Audi A3 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Audi A3
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 105 cavalli (77 kw) e la coppia massima tocca il valore di 250 nm. Questo consente alla A3 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 195 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi.Le prestazioni della Audi A3 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Audi A3, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.282,1 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Audi A3 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 102,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Audi A3 è lunga 431 cm per 179 cm di larghezza e 143 cm di altezza, con un passo di 262 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1280 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Audi A3, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della A3 3ª serie.
Per la Audi A3 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Audi A3 parte da € 27.890,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2014
Fine produzione 2014
Prezzo € 27.890
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 262 cm
Lunghezza 431 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 143 cm
Massa 1.280 kg
Massa rim. 1.800 kg
Bagagliaio 365 l
Bagagliaio max. 900 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15627
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 105 Cv (77 Kw)
Giri al minuto 3.000
Coppia 2.500 Nm (255 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 195 Km/h
Accelerazione 0-100 10,7 s
Consumi l/100Km
4,8 / 3,4 / 3,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 102,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 87V
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Bmw Serie 1 - 5 porte
116d 5p. |
€ 26.100 Confronta |
![]() Volvo V40
D3 Kinetic |
€ 28.140 Confronta |
![]() Bmw Serie 1 - 3 porte
116d 3p. Sport |
€ 28.650 Confronta |
![]() Volkswagen Golf
2.0 TDI 5p. Highline BlueMot.Tech. |
€ 29.050 Confronta |
![]() Volvo V40 Cross Country
D3 Kinetic |
€ 29.440 Confronta |
Recensioni Audi A3, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.8 | |
Economia | 3.4 | |
Corpo vettura | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.7 | |
Guida | 4.5 | |
comfort | 4.7 | |
Affidabilità | 4.8 | |
Abitabilità | 5 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |