
PREZZO: € 62.020
Confronta
La Audi A6 allroad del 2015 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore gasolio montato sulla versione A6 allroad 3ª serie ha 2967 cc di cilindrata e
una potenza di 140 kw.
La A6 allroad 3ª serie monta un motore con una potenza di 190 cv e una cilindrata di 2967 cc ed una potenza di 140 kw e tocca un valore di coppia massima di 500 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Audi A6 allroad è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A6 allroad 3ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Audi A6 allroad ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la A6 allroad 3ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
Il motore diesel della Audi A6 allroad è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la A6 allroad 3ª serie rilascia nell’atmosfera 145,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Audi A6 allroad troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A6 allroad 3ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A6 allroad si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della A6 allroad 3ª serie raggiungono i 494 cm di lunghezza e i 190 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 151. La Audi A6 allroad pesa 1865 kg con un rapporto peso/potenza di 9,8. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 57 litri ad un massimo di 110 litri. Sulla A6 allroad 3ª serie sono montati pneumatici da 235 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Audi A6 allroad tocca una velocità massima di 221 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.La A6 allroad 3ª serie monta un motore con una potenza di 190 cv e una cilindrata di 2967 cc ed una potenza di 140 kw e tocca un valore di coppia massima di 500 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Audi A6 allroad è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La A6 allroad 3ª serie dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Audi A6 allroad ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la A6 allroad 3ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione A6 allroad 3ª serie con un serbatoio di 73 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.327,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Audi A6 allroad 3ª serie sempre nel ciclo misto è di 5,5 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 6,0 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,2.Il motore diesel della Audi A6 allroad è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la A6 allroad 3ª serie rilascia nell’atmosfera 145,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Audi A6 allroad, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Audi A6 allroad troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Audi A6 allroad sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 62.020,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una A6 allroad 3ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Audi A6 allroad si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 62.020
Cavalli fiscali 26
Porte 5
Posti 5
Passo 291 cm
Lunghezza 494 cm
Larghezza 190 cm
Altezza 151 cm
Massa 1.865 kg
Massa rim. 2.100 kg
Bagagliaio 565 l
Bagagliaio max. 1.100 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15742
Combustibile gasolio
Cilindrata 2.967 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri a V (90°)
Prestazioni gasolio
Potenza 190 Cv (140 Kw)
Giri al minuto 2.750
Coppia 5.000 Nm (510 Kgm)
Giri coppia max. 1.250
Velocità max. 221 Km/h
Accelerazione 0-100 7,9 s
Consumi l/100Km
6,0 / 5,2 / 5,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 145,0
Serbatorio 73 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 235/55 R18 94Y
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 240 235/55 R17 | € 79,00 |
![]() |
misura 240 235/55 R18 | € 79,00 |
![]() |
misura 245 235/55 R18 | € 79,00 |
![]() |
misura 247 235/55 R18 | € 79,00 |
![]() |
misura 247 235/55 R19 | € 79,00 |
![]() |
ADHESION 235/55 R18 104H | € 150,00 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 235/55 R17 103V | € 135,00 |
![]() |
WIND 235/55 R17 103W | € 110,00 |
![]() |
TV4 235/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
WIND 235/55 R17 103W | € 110,00 |
![]() |
misura 95 235/55 R15 | € 45,00 |
![]() |
misura 110 235/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 130 235/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Audi A6 allroad, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5.0 | |
Prestazioni | 5.0 | |
Economia | 4.8 | |
Corpo vettura | 4.9 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 2 | |
Qualità | 5 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |