
PREZZO: € 164.600
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Audi R8 del 2012 con prezzo a partire da 164.600,00 euro, è una autovettura a
2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 2 passeggeri.
La Audi R8 coupè è un’auto sportiva a 2 porte, o meglio 2+2 posti per la presenza di due sedili
posteriori, ma di dimensioni ridotte o comunque non comodi quanto i sedili anteriori. È dotata di tetto
fisso, con una linea filante e relativamente bassa.
La R8 1ª serie è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Audi R8, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Audi R8 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
La Audi R8 è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Audi R8, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 20,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 8,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 13,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 90 litri, che consente all’auto un’autonomia di 687,0 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della R8 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 305,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Audi R8 è lunga 444 cm per 190 cm di larghezza e 125 cm di altezza, con un passo di 265 ed è dotata di pneumatici da 295 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1645 kg, con un rapporto peso/potenza di 3,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 10 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Audi R8, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della R8 1ª serie.
Per la Audi R8 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Audi R8 parte da € 164.600,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
La R8 1ª serie è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Audi R8, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Audi R8 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Audi R8
Con una cilindrata di 5204 cm3, il motore da 10 cilindri sprigiona 525 cavalli (386 kw) e la coppia massima tocca il valore di 530 nm. Questo consente alla R8 1ª serie di raggiunge una velocità massima di 314 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.La Audi R8 è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.
I consumi della Audi R8, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 20,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 8,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 13,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 90 litri, che consente all’auto un’autonomia di 687,0 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della R8 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 305,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Audi R8 è lunga 444 cm per 190 cm di larghezza e 125 cm di altezza, con un passo di 265 ed è dotata di pneumatici da 295 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1645 kg, con un rapporto peso/potenza di 3,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 10 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Audi R8, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della R8 1ª serie.
Per la Audi R8 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Audi R8 parte da € 164.600,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, il cui cognome tradotto in latino è appunto Audi. Il marchio dell'azienda, raffigurante quattro anelli concatenati, simboleggia l'unione di quattro case fuse insieme. Nel 1964 Audi entra a far parte del gruppo Volkswagen.
Dati Generali
Carrozzeria coupé due volumi
Anno Modello 2012
Fine produzione 2015
Prezzo € 164.600
Cavalli fiscali 38
Porte 2
Posti 2
Passo 265 cm
Lunghezza 444 cm
Larghezza 190 cm
Altezza 125 cm
Massa 1.645 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 100 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14875
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 5.204 cc
Sovralimentatore turbocompressori
Numero Cilindri 10
Tipo Cilindri a V (90°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 525 Cv (386 Kw)
Giri al minuto 8.000
Coppia 5.300 Nm (540 Kgm)
Giri coppia max. 6.500
Velocità max. 314 Km/h
Accelerazione 0-100 3,6 s
Consumi l/100Km
20,5 / 8,9 / 13,1
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 305,0
Serbatorio 90 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente, con ripartitore coppia idraulico a controllo elettronico
Marce 7
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori 235/35 ZR19
Posteriori 295/30 ZR19
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 130 295/30 R18 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Maserati Gran Turismo
4.7 V8 MC Stradale |
€ 157.299 Confronta |
![]() Nissan GT-R
3.8 V6 Nismo |
€ 151.600 Confronta |
![]() Bmw Serie 4
M4 Coupé GTS |
€ 153.200 Confronta |
Recensioni Audi R8, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 5 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Guida | 4.7 | |
comfort | 4.6 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 3.2 | |
Qualità | 2.8 | |
Costi di gestione | 1 | |
Leggi tutta la recensione |