
PREZZO: € 23.507
(modello fuori produzione)
Confronta
La Chevrolet Orlando del 2013 è una autovettura con 5 porte e 7 posti
passeggero.
Il motore benzina senza piombo o GPL montato sulla versione Orlando ha 1796 cc di cilindrata e
una potenza di 104 kw.
La Orlando monta un motore con una potenza di 141 cv e una cilindrata di 1796 cc ed una potenza di 104 kw e tocca un valore di coppia massima di 176 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Chevrolet Orlando è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Orlando dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Chevrolet Orlando ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Orlando, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Chevrolet Orlando rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la Orlando rilascia nell’atmosfera 164,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Chevrolet Orlando troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Orlando usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Chevrolet Orlando si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Chevrolet è un'azienda automobilistica statunitense, fondata nel Michigan nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William C. Durant, fondatore della General Motors, di cui Chevrolet fa parte. Il marchio è presente sul mercato italiano dal 2005, a seguito dell'acquisto della divisione automobilistica della Daewoo, ma i modelli per il mercato italiano e europeo, si distinguono da quelli americani.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Orlando raggiungono i 465 cm di lunghezza e i 184 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 163. La Chevrolet Orlando pesa 1583 kg con un rapporto peso/potenza di 11,2. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 10 litri ad un massimo di 96 litri. Sulla Orlando sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Chevrolet Orlando tocca una velocità massima di 185 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi.La Orlando monta un motore con una potenza di 141 cv e una cilindrata di 1796 cc ed una potenza di 104 kw e tocca un valore di coppia massima di 176 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Chevrolet Orlando è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Orlando dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Chevrolet Orlando ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Orlando, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Orlando con un serbatoio di 64 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 914,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Chevrolet Orlando sempre nel ciclo misto è di 7,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 9,2 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,7.Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Chevrolet Orlando rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la Orlando rilascia nell’atmosfera 164,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Chevrolet Orlando, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Chevrolet Orlando troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Chevrolet Orlando sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 23.507,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Orlando usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Chevrolet Orlando si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Chevrolet è un'azienda automobilistica statunitense, fondata nel Michigan nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William C. Durant, fondatore della General Motors, di cui Chevrolet fa parte. Il marchio è presente sul mercato italiano dal 2005, a seguito dell'acquisto della divisione automobilistica della Daewoo, ma i modelli per il mercato italiano e europeo, si distinguono da quelli americani.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2013
Fine produzione 2014
Prezzo € 23.507
Cavalli fiscali 19
Porte 5
Posti 7
Passo 276 cm
Lunghezza 465 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 163 cm
Massa 1.583 kg
Massa rim. 1.100 kg
Bagagliaio 101 l
Bagagliaio max. 958 l
Omologazione Euro5
Impianto Primo impianto (direttamente in fabbrica)
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo o GPL
Codice Motore 15878
Combustibile benzina senza piombo o GPL
Cilindrata 1.796 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 141 Cv (104 Kw)
Giri al minuto 6.200
Coppia 1.760 Nm (179 Kgm)
Giri coppia max. 3.800
Velocità max. 185 Km/h
Accelerazione 0-100 11,6 s
Consumi l/100Km
9,2 / 5,7 / 7,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 164,0
Serbatorio 64 l
Autonomia n.d.
Prestazioni GPL
Potenza 137 Cv (101 Kw)
Giri al minuto 6.200
Coppia 1.700 Nm (173 Kgm)
Giri coppia max. 3.800
Velocità max. 185 Km/h
Accelerazione 0-100 11,6 s
Consumi l/100Km
12,5 / 7,7 / 9,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 154,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/60 R16 95V
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW EVOLUTION 215/60 R17 100H | € 130,59 |
![]() |
WIND 215/60 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/60 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
WIND 215/60 R17 96V | € 110,00 |
![]() |
misura 90 215/60 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 215/60 R16 | € 45,00 |
![]() |
RAL HP 215/60 R16 95W | € 75,50 |
![]() |
misura 225 215/60 R16 | € 78,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Chevrolet Orlando, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.2 | |
Economia | 4.3 | |
Corpo vettura | 3.6 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.5 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 4.2 | |
Affidabilità | 4.3 | |
Abitabilità | 4.5 | |
Qualità | 4.8 | |
Costi di gestione | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |