
PREZZO: € 27.740
(modello fuori produzione)
Confronta
La Chevrolet Orlando del 2013 è una autovettura con 5 porte e 7 posti
passeggero.
Il motore gasolio montato sulla versione Orlando ha 1998 cc di cilindrata e
una potenza di 120 kw.
La Orlando monta un motore con una potenza di 163 cv e una cilindrata di 1998 cc ed una potenza di 120 kw e tocca un valore di coppia massima di 360 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Chevrolet Orlando è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Orlando dispone di cambio automatico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Chevrolet Orlando sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Orlando, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Chevrolet Orlando è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Orlando rilascia nell’atmosfera 184,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Chevrolet Orlando troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Orlando usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Chevrolet Orlando si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Chevrolet è un'azienda automobilistica statunitense, fondata nel Michigan nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William C. Durant, fondatore della General Motors, di cui Chevrolet fa parte. Il marchio è presente sul mercato italiano dal 2005, a seguito dell'acquisto della divisione automobilistica della Daewoo, ma i modelli per il mercato italiano e europeo, si distinguono da quelli americani.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Orlando raggiungono i 465 cm di lunghezza e i 184 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 163. La Chevrolet Orlando pesa 1659 kg con un rapporto peso/potenza di 10,2. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 10 litri ad un massimo di 96 litri. Sulla Orlando sono montati pneumatici da 225 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Chevrolet Orlando tocca una velocità massima di 195 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi.La Orlando monta un motore con una potenza di 163 cv e una cilindrata di 1998 cc ed una potenza di 120 kw e tocca un valore di coppia massima di 360 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Chevrolet Orlando è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Orlando dispone di cambio automatico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Chevrolet Orlando sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Orlando, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Orlando con un serbatoio di 64 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 914,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Chevrolet Orlando sempre nel ciclo misto è di 7,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 9,3 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,7.Il motore diesel della Chevrolet Orlando è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Orlando rilascia nell’atmosfera 184,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Chevrolet Orlando, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Chevrolet Orlando troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Chevrolet Orlando sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 27.740,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Orlando usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Chevrolet Orlando si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Chevrolet è un'azienda automobilistica statunitense, fondata nel Michigan nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William C. Durant, fondatore della General Motors, di cui Chevrolet fa parte. Il marchio è presente sul mercato italiano dal 2005, a seguito dell'acquisto della divisione automobilistica della Daewoo, ma i modelli per il mercato italiano e europeo, si distinguono da quelli americani.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2013
Fine produzione 2014
Prezzo € 27.740
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 7
Passo 276 cm
Lunghezza 465 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 163 cm
Massa 1.659 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 101 l
Bagagliaio max. 958 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15844
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.998 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 163 Cv (120 Kw)
Giri al minuto 3.800
Coppia 3.600 Nm (367 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 195 Km/h
Accelerazione 0-100 11,0 s
Consumi l/100Km
9,3 / 5,7 / 7,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 184,0
Serbatorio 64 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio automatico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/50 R17 94V
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/50 R17 98W | € 76,50 |
![]() |
misura 90 225/50 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 225/50 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/50 R17 | € 43,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R16 92V | € 96,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Chevrolet Orlando, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.2 | |
Economia | 4.3 | |
Corpo vettura | 3.6 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.5 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 4.2 | |
Affidabilità | 4.3 | |
Abitabilità | 4.5 | |
Qualità | 4.8 | |
Costi di gestione | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |