
PREZZO: € 30.691
Confronta
La nuova Citroen C-Zero del 2016 con prezzo a partire da 30.690,50 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La C-Zero è dotata di cambio assente: presa diretta tra albero motore e differenziale e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Citroen C-Zero, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Citroen C-Zero godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Le prestazioni della Citroen C-Zero non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
La Citroen C-Zero, in quanto auto elettrica, presenta molti vantaggi per l’economia e per la salute: non ha emissioni inquinanti, si può ricaricare spendendo poco rispetto a quanto si spenderebbe per le normali autovetture con motore endotermico e infine, non avendo un motore complicato, la manutenzione dell’auto si limita al periodico cambio della batteria.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 0,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Zero Emission Vehicles Europe,
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Citroen C-Zero è lunga 347 cm per 148 cm di larghezza e 161 cm di altezza, con un passo di 255 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1120 kg, con un rapporto peso/potenza di 16,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 17 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Citroen C-Zero, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della C-Zero.
Per la Citroen C-Zero sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Citroen C-Zero parte da € 30.690,50, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën. Inizialmente nata per produrre materiale meccanico e militare, nel maggio del 1976 si è unita con Peugeot SA, creando una holding nota come PSA Peugeot Citroën.
La C-Zero è dotata di cambio assente: presa diretta tra albero motore e differenziale e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Citroen C-Zero, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Citroen C-Zero godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Scheda tecnica della Citroen C-Zero
Con una cilindrata di 0 cm3, il motore da 0 cilindri sprigiona 67 cavalli (49 kw) e la coppia massima tocca il valore di 180 nm. Questo consente alla C-Zero di raggiunge una velocità massima di 130 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi.Le prestazioni della Citroen C-Zero non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
La Citroen C-Zero, in quanto auto elettrica, presenta molti vantaggi per l’economia e per la salute: non ha emissioni inquinanti, si può ricaricare spendendo poco rispetto a quanto si spenderebbe per le normali autovetture con motore endotermico e infine, non avendo un motore complicato, la manutenzione dell’auto si limita al periodico cambio della batteria.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 0,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Zero Emission Vehicles Europe,
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Citroen C-Zero è lunga 347 cm per 148 cm di larghezza e 161 cm di altezza, con un passo di 255 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1120 kg, con un rapporto peso/potenza di 16,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 17 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Citroen C-Zero, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della C-Zero.
Per la Citroen C-Zero sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Citroen C-Zero parte da € 30.690,50, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën. Inizialmente nata per produrre materiale meccanico e militare, nel maggio del 1976 si è unita con Peugeot SA, creando una holding nota come PSA Peugeot Citroën.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 30.691
Cavalli fiscali 00
Porte 5
Posti 4
Passo 255 cm
Lunghezza 347 cm
Larghezza 148 cm
Altezza 161 cm
Massa 1.120 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 166 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Zero Emission Vehicles Europe
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 15725
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 67 Cv (49 Kw)
Giri al minuto 2.500
Coppia 1.800 Nm (183 Kgm)
Giri coppia max. 2.500
Velocità max. 130 Km/h
Accelerazione 0-100 15,9 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia 150 Km
Cambio e Trazione
Trazione posteriore
Marce 0
Cambio assente: presa diretta tra albero motore e differenziale
Pneumatici
Anteriori 145/65 R15 72S
Posteriori 175/65 R15 77V
Pneumatici rigenerati
![]() |
T3B 175/65 R14 82H | € 42,50 |
![]() |
T3A 175/65 R15 84H | € 46,50 |
![]() |
NEWALPIN 175/65 R14 88T Rinforzato | € 52,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 175/65 R14 82H | € 52,50 |
![]() |
ALPIN 175/65 R13 80T | € 57,50 |
![]() |
ALPIN 3 175/65 R15 84T | € 61,50 |
![]() |
MXT 175/65 R13 80T | € 42,50 |
![]() |
misura 40 175/65 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 50 175/65 R14 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 175/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
N-ICE 175/65 R14 90/88T Rinforzato | € 50,00 |
![]() |
N3A 175/65 R14 82T | € 39,00 |
![]() |
NT1 175/65 R14 82T | € 40,00 |
![]() |
T3B 175/65 R14 C 90-88T Rinforzato | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Mitsubishi i-MiEV
5p. |
€ 32.214 Confronta |
![]() Nissan Leaf
EST Tekna Flex |
€ 29.690 Confronta |
![]() Tazzari Ev Zero
EM1 |
€ 29.890 Confronta |
Recensioni Citroen C-Zero, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 1 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 1 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 1 | |
Qualità | 2 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 2 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |