
PREZZO: € 14.700
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Citroen Nemo del 2012 con prezzo a partire da 14.700,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La Nemo è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Citroen Nemo rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Citroen Nemo sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Citroen Nemo non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Citroen Nemo, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 45 litri, che consente all’auto un’autonomia di 681,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Nemo consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 152,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Citroen Nemo è lunga 396 cm per 172 cm di larghezza e 174 cm di altezza, con un passo di 251 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1180 kg, con un rapporto peso/potenza di 16,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 36 a un massimo di 89 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Citroen Nemo, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Nemo.
Per la Citroen Nemo sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Citroen Nemo parte da € 14.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën. Inizialmente nata per produrre materiale meccanico e militare, nel maggio del 1976 si è unita con Peugeot SA, creando una holding nota come PSA Peugeot Citroën.
La Nemo è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Citroen Nemo rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Citroen Nemo sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Citroen Nemo
Con una cilindrata di 1360 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 73 cavalli (54 kw) e la coppia massima tocca il valore di 118 nm. Questo consente alla Nemo di raggiunge una velocità massima di 155 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 16,2 secondi.Le prestazioni della Citroen Nemo non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Citroen Nemo, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 45 litri, che consente all’auto un’autonomia di 681,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Nemo consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 152,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Citroen Nemo è lunga 396 cm per 172 cm di larghezza e 174 cm di altezza, con un passo di 251 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1180 kg, con un rapporto peso/potenza di 16,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 36 a un massimo di 89 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Citroen Nemo, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Nemo.
Per la Citroen Nemo sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Citroen Nemo parte da € 14.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën. Inizialmente nata per produrre materiale meccanico e militare, nel maggio del 1976 si è unita con Peugeot SA, creando una holding nota come PSA Peugeot Citroën.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2012
Fine produzione 2013
Prezzo € 14.700
Cavalli fiscali 15
Porte 5
Posti 5
Passo 251 cm
Lunghezza 396 cm
Larghezza 172 cm
Altezza 174 cm
Massa 1.180 kg
Massa rim. 600 kg
Bagagliaio 360 l
Bagagliaio max. 890 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15177
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.360 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 73 Cv (54 Kw)
Giri al minuto 5.200
Coppia 1.180 Nm (120 Kgm)
Giri coppia max. 3.300
Velocità max. 155 Km/h
Accelerazione 0-100 16,2 s
Consumi l/100Km
8,2 / 5,6 / 6,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 152,0
Serbatorio 45 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/65 R15 88T
Pneumatici rigenerati
![]() |
NG5-E 185/65 R15 88T | € 46,00 |
![]() |
NEWALPIN 185/65 R14 86H | € 57,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 88V | € 46,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 95T Rinforzato | € 46,50 |
![]() |
misura 50 185/65 R13 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 185/65 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 185/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
N780 185/65 R14 86T | € 44,00 |
![]() |
N780 185/65 R15 88T | € 44,00 |
![]() |
N3A 185/65 R15 88T | € 40,00 |
![]() |
MNV3A 185/65 R14 86T | € 41,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 92T Rinforzato | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Kia Venga
1.4 CVVT Active |
€ 15.750 Confronta |
![]() Nissan Note
1.2 12V Visia |
€ 13.800 Confronta |
![]() Ford Tourneo Courier
1.0 EcoBoost 100 CV Plus |
€ 14.250 Confronta |
![]() Fiat QUBO
1.4 8V 77 CV Active |
€ 14.700 Confronta |
![]() Dacia Lodgy
Stepway 1.2 TCe 115 CV S&S 5 posti |
€ 15.000 Confronta |