
PREZZO: € 12.250
(modello fuori produzione)
Confronta
La Dacia Dokker del 2014 è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) con 5 porte e 5 posti
passeggero.
Il motore gasolio montato sulla versione Dokker ha 1461 cc di cilindrata e
una potenza di 66 kw.
La Dokker monta un motore con una potenza di 90 cv e una cilindrata di 1461 cc ed una potenza di 66 kw e tocca un valore di coppia massima di 200 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Dokker particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Dokker dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Dacia Dokker ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Dokker, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Dacia Dokker è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Dokker rilascia nell’atmosfera 118,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Dacia Dokker troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Dokker usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Dacia Dokker si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Dokker raggiungono i 436 cm di lunghezza e i 175 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 181. La Dacia Dokker pesa 1268 kg con un rapporto peso/potenza di 14,1. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 80 litri ad un massimo di 190 litri. Sulla Dokker sono montati pneumatici da 185 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Dacia Dokker tocca una velocità massima di 162 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 14,1 secondi.La Dokker monta un motore con una potenza di 90 cv e una cilindrata di 1461 cc ed una potenza di 66 kw e tocca un valore di coppia massima di 200 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Dokker particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Dokker dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Dacia Dokker ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Dokker, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Dokker con un serbatoio di 50 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.111,1 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Dacia Dokker sempre nel ciclo misto è di 4,5 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 5,2 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,1.Il motore diesel della Dacia Dokker è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Dokker rilascia nell’atmosfera 118,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Dacia Dokker, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Dacia Dokker troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Dacia Dokker sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 12.250,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Dokker usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Dacia Dokker si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2014
Fine produzione 2015
Prezzo € 12.250
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 5
Passo 281 cm
Lunghezza 436 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 181 cm
Massa 1.268 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 800 l
Bagagliaio max. 1.900 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16173
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.461 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 90 Cv (66 Kw)
Giri al minuto 3.750
Coppia 2.000 Nm (204 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 162 Km/h
Accelerazione 0-100 14,1 s
Consumi l/100Km
5,2 / 4,1 / 4,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 118,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/65 R15 88T
Anteriori E Posteriori 185/70 R15 88T
Pneumatici rigenerati
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NG5-E 185/70 R14 88T | € 49,50 |
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misura 60 185/70 R13 | € 39,00 |
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misura 65 185/70 R14 | € 39,00 |
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misura 80 185/70 R15 | € 41,00 |
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MNV3A 185/70 R14 88T | € 46,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Dacia Dokker, prova su strada e opinioni
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---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 3.7 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.0 | |
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