
PREZZO: € 11.250
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Dacia Dokker del 2012 con prezzo a partire da 11.250,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La Dokker è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Dacia Dokker rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Dokker sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Dacia Dokker non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Dokker, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,3 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 684,9 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Dokker consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 168,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Dokker è lunga 436 cm per 175 cm di larghezza e 181 cm di altezza, con un passo di 281 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1182 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,4 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 80 a un massimo di 190 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Dokker, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Dokker.
Per la Dacia Dokker sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Dacia Dokker parte da € 11.250,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
La Dokker è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Dacia Dokker rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Dokker sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Dacia Dokker
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 82 cavalli (60 kw) e la coppia massima tocca il valore di 134 nm. Questo consente alla Dokker di raggiunge una velocità massima di 159 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi.Le prestazioni della Dacia Dokker non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Dokker, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,3 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 684,9 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Dokker consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 168,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Dokker è lunga 436 cm per 175 cm di larghezza e 181 cm di altezza, con un passo di 281 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1182 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,4 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 80 a un massimo di 190 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Dokker, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Dokker.
Per la Dacia Dokker sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Dacia Dokker parte da € 11.250,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2012
Fine produzione 2014
Prezzo € 11.250
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 281 cm
Lunghezza 436 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 181 cm
Massa 1.182 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 800 l
Bagagliaio max. 1.900 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16212
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 82 Cv (60 Kw)
Giri al minuto 5.000
Coppia 1.340 Nm (137 Kgm)
Giri coppia max. 2.800
Velocità max. 159 Km/h
Accelerazione 0-100 13,7 s
Consumi l/100Km
9,7 / 6,0 / 7,3
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 168,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/65 R15 88T
Anteriori E Posteriori 185/70 R15 88T
Pneumatici rigenerati
![]() |
NG5-E 185/70 R14 88T | € 49,50 |
![]() |
misura 60 185/70 R13 | € 39,00 |
![]() |
misura 65 185/70 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 185/70 R15 | € 41,00 |
![]() |
MNV3A 185/70 R14 88T | € 46,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Opel Karl
1.0 75 CV N-Joy |
€ 11.800 Confronta |
![]() Dacia Lodgy
1.6 100 CV S&S 5 posti |
€ 10.400 Confronta |
Recensioni Dacia Dokker, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 3.7 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.0 | |
Leggi tutta la recensione |