
PREZZO: € 15.400
(modello fuori produzione)
Confronta
La Dacia Lodgy del 2015 è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) con 5 porte e 7 posti
passeggero.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Lodgy ha 1197 cc di cilindrata e
una potenza di 85 kw.
La Lodgy monta un motore con una potenza di 116 cv e una cilindrata di 1197 cc ed una potenza di 85 kw e tocca un valore di coppia massima di 190 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Lodgy particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Lodgy dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Dacia Lodgy ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Lodgy, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Lodgy consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Lodgy rilascia nell’atmosfera 135,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Dacia Lodgy troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Lodgy usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Dacia Lodgy si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Lodgy raggiungono i 452 cm di lunghezza e i 177 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 168. La Dacia Lodgy pesa 1258 kg con un rapporto peso/potenza di 10,8. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 21 litri ad un massimo di 83 litri. Sulla Lodgy sono montati pneumatici da 195 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Dacia Lodgy tocca una velocità massima di 179 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi.La Lodgy monta un motore con una potenza di 116 cv e una cilindrata di 1197 cc ed una potenza di 85 kw e tocca un valore di coppia massima di 190 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Lodgy particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Lodgy dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Dacia Lodgy ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Lodgy, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Lodgy con un serbatoio di 50 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 847,5 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Dacia Lodgy sempre nel ciclo misto è di 5,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,5 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,0.Il motore a benzina della Lodgy consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Lodgy rilascia nell’atmosfera 135,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Dacia Lodgy, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Dacia Lodgy troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Dacia Lodgy sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 15.400,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Lodgy usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Dacia Lodgy si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2015
Fine produzione 2015
Prezzo € 15.400
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 7
Passo 281 cm
Lunghezza 452 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 168 cm
Massa 1.258 kg
Massa rim. 1.400 kg
Bagagliaio 207 l
Bagagliaio max. 827 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16172
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.197 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 116 Cv (85 Kw)
Giri al minuto 4.500
Coppia 1.900 Nm (194 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 179 Km/h
Accelerazione 0-100 11,1 s
Consumi l/100Km
7,5 / 5,0 / 5,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 135,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/55 R16 91H
Pneumatici rigenerati
![]() |
N810 195/55 R16 87H | € 58,00 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R16 87V | € 86,50 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R15 85H | € 71,50 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R16 91V | € 66,50 |
![]() |
misura 40 195/55 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 65 195/55 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
NGT 195/55 R15 85H | € 46,00 |
![]() |
misura 50 195/55 R14 | € 38,00 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R15 85V | € 66,50 |
![]() |
SAVER 195/55 R16 91V | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Hyundai ix20
1.4 90 CV Classic |
€ 16.450 Confronta |
![]() Kia Venga
1.4 CVVT Active |
€ 15.750 Confronta |
![]() Fiat 500L
1.4 95 CV Pop |
€ 16.300 Confronta |
![]() Nissan Note
1.2 12V Acenta |
€ 16.200 Confronta |
![]() Ford Tourneo Courier
1.0 EcoBoost 100 CV Plus |
€ 14.250 Confronta |