
PREZZO: € 7.350
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Dacia Sandero del 2010 con prezzo a partire da 7.350,00 euro, è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Sandero 1ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Dacia Sandero rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Sandero sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Dacia Sandero non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Sandero, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 847,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Sandero 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 135,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Sandero è lunga 402 cm per 175 cm di larghezza e 153 cm di altezza, con un passo di 259 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 975 kg, con un rapporto peso/potenza di 13,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 32 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Sandero, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Sandero 1ª serie.
Per la Dacia Sandero sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto
Il prezzo della Dacia Sandero parte da € 7.350,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
La Sandero 1ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Dacia Sandero rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Dacia Sandero sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Dacia Sandero
Con una cilindrata di 1149 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 75 cavalli (55 kw) e la coppia massima tocca il valore di 107 nm. Questo consente alla Sandero 1ª serie di raggiunge una velocità massima di 161 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,6 secondi.Le prestazioni della Dacia Sandero non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Dacia Sandero, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 847,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Sandero 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 135,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Dacia Sandero è lunga 402 cm per 175 cm di larghezza e 153 cm di altezza, con un passo di 259 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 975 kg, con un rapporto peso/potenza di 13,0 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 32 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Dacia Sandero, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Sandero 1ª serie.
Per la Dacia Sandero sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto
Il prezzo della Dacia Sandero parte da € 7.350,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Dacia è un'azienda automobilistica rumena, inizialmente esportatrice di autoveicoli nell'Europa dell'est, in Africa e in alcuni paesi asiatici. A seguito dell'acquisto da parte della Renault, alcuni modelli cominciarono ad essere venduti anche nell'Europa occidentale.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2013
Prezzo € 7.350
Cavalli fiscali 14
Porte 5
Posti 5
Passo 259 cm
Lunghezza 402 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 153 cm
Massa 975 kg
Massa rim. 1.100 kg
Bagagliaio 320 l
Bagagliaio max. 760 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14641
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.149 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 75 Cv (55 Kw)
Giri al minuto 5.500
Coppia 1.070 Nm (109 Kgm)
Giri coppia max. 4.250
Velocità max. 161 Km/h
Accelerazione 0-100 13,6 s
Consumi l/100Km
7,6 / 4,9 / 5,9
Emissioni g/Km
177,0 / 113,0 / 135,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/65 R15 88T
Pneumatici rigenerati
![]() |
NG5-E 185/65 R15 88T | € 46,00 |
![]() |
NEWALPIN 185/65 R14 86H | € 57,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 88V | € 46,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 95T Rinforzato | € 46,50 |
![]() |
misura 50 185/65 R13 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 185/65 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 185/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
N780 185/65 R14 86T | € 44,00 |
![]() |
N780 185/65 R15 88T | € 44,00 |
![]() |
N3A 185/65 R15 88T | € 40,00 |
![]() |
MNV3A 185/65 R14 86T | € 41,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 92T Rinforzato | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Dr Zero
Zero 1.0 |
€ 7.980 Confronta |
Recensioni Dacia Sandero, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.0 | |
Prestazioni | 3.0 | |
Economia | 3.4 | |
Corpo vettura | 3.6 | |
Leggi tutta la recensione |