Ferrari FF DCT (2011)

FERRARI FF FF DCT
PREZZO: € 264.334 (modello fuori produzione) Confronta
La nuova Ferrari FF del 2011 con prezzo a partire da 264.334,00 euro, è una autovettura a 2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri. La Ferrari FF coupè è un’auto sportiva a 2 porte, o meglio 2+2 posti per la presenza di due sedili posteriori, ma di dimensioni ridotte o comunque non comodi quanto i sedili anteriori. È dotata di tetto fisso, con una linea filante e relativamente bassa.
La FF è dotata di cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico e trazione integrale permanente. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Ferrari FF, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Ferrari FF hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)

Scheda tecnica della Ferrari FF

Con una cilindrata di 6262 cm3, il motore da 12 cilindri sprigiona 660 cavalli (485 kw) e la coppia massima tocca il valore di 683 nm. Questo consente alla FF di raggiunge una velocità massima di 335 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.
La Ferrari FF è un’auto con elevate prestazioni grazie al potente motore, generalmente preferita da chi ricerca alla guida anche il divertimento, la classe o il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. L’auto supera la soglia di 185 kw (251 cv) di potenza e quindi è soggetta al pagamento del superbollo, pagato in funzione della potenza del motore.

I consumi della Ferrari FF, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 21,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 11,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 15,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 91 litri, che consente all’auto un’autonomia di 590,9 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della FF consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.

Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 360,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Ferrari FF è lunga 491 cm per 195 cm di larghezza e 138 cm di altezza, con un passo di 299 ed è dotata di pneumatici da 295 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1880 kg, con un rapporto peso/potenza di 2,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 45 a un massimo di 0 litri.

Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Ferrari FF, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della FF.

Per la Ferrari FF sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto

Il prezzo della Ferrari FF parte da € 264.334,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, produttrice di autovetture sportive di alta fascia e da competizione. La società nacque ufficialmente il 13 settembre 1939 a Modena, producendo componenti per velivoli. A partire dal 1947 la produzione di autovetture divenne l'attività principale, contribuendo alla crescita di fatturato per la casa del cavallino rampante, simbolo ufficiale della Ferrari.

Dati Generali

Carrozzeria coupé due volumi
Anno Modello 2011
Fine produzione 2016
Prezzo € 264.334
Cavalli fiscali 43
Porte 2
Posti 4
Passo 299 cm
Lunghezza 491 cm
Larghezza 195 cm
Altezza 138 cm
Massa 1.880 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 450 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15934
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 6.262 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 12
Tipo Cilindri a V (65°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 660 Cv (485 Kw)
Giri al minuto 8.000
Coppia 6.830 Nm (696 Kgm)
Giri coppia max. 6.000
Velocità max. 335 Km/h
Accelerazione 0-100 3,7 s
Consumi l/100Km 21,5 / 11,5 / 15,4
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 360,0
Serbatorio 91 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione integrale permanente
Marce 7
Cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico

Pneumatici

Anteriori 245/35 ZR20
Posteriori 295/35 ZR20
Anteriori 245/35 ZR20
Posteriori 285/35 ZR20

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralin.d.
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchian.d.
Antifurto€ 3.408
Appoggiatesta posterioridi serie
Autoradiodi serie
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetoothn.d.
Bracciolo sedili anteriorin.d.
Cambio automaticodi serie
Cambio manualen.d.
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in lega€ 1.800
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocitàn.d.
Controllo automatico velocità€ 816
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativi€ 1.512
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)di serie
Fendinebbian.d.
Filtro anti particolaton.d.
Frenata automatica di emergenzan.d.
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternadi serie
Interni in materiale pregiato€ 3.240
Lavatergifaridi serie
Monitoraggio angolo ciecon.d.
Navigatore satellitaren.d.
Parcheggio automaticon.d.
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente€ 1.200
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiaton.d.
Sedili regolabili elettricamente€ 4.440
Sensore lucidi serie
Sensore pioggiadi serie
Sensori di parcheggio posterioridi serie
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilidi serie
Telecamera posteriore€ 2.640
Tergilunotton.d.
Tetto apribilen.d.
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzatan.d.
Vernice speciale€ 7.308
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posteriorin.d.
Volante regolabiledi serie
AnnoQuotazione
2015200.300
2014187.000
2013175.000
2012165.000
2011160.000
Vedi annunci
per Ferrari FF usata


Recensioni Ferrari FF, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale5.0
Prestazioni 4.9
Economia3.6
Corpo vettura4.6
Leggi tutta la recensione
Whatcar
Voto generale4
Prestazioni5
Guidabilità4
Rifiniture4
Costi di gestione4
Qualità4
Sicurezza5
Posto guida4
Abitabilità4
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale4
Guida4
comfort4
Affidabilità4
Abitabilità4
Qualità2
Costi di gestione1
Leggi tutta la recensione