
PREZZO: € 20.360
(modello fuori produzione)
Confronta
La Fiat Bravo del 2013 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore gasolio montato sulla versione Bravo 2ª serie ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 77 kw.
La Bravo 2ª serie monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 290 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Bravo 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Bravo 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Fiat Bravo ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Bravo 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Fiat Bravo è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Bravo 2ª serie rilascia nell’atmosfera 113,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Fiat Bravo troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Bravo 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Fiat Bravo si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Fiat è una casa automobilistica italiana, fondata l'11 luglio del 1899 a Torino. Dal 1º febbraio 2007 fa parte di Fiat Group Automobiles, insieme ai marchi Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional. Negli anni Fiat ha sviluppato la propria attività in numerosi altri settori, dando vita al maggior gruppo aziendale italiano. Inoltre vanta significative attività anche all'estero con la presenza in 61 nazioni.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Bravo 2ª serie raggiungono i 434 cm di lunghezza e i 179 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 150. La Fiat Bravo pesa 1320 kg con un rapporto peso/potenza di 12,6. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 40 litri ad un massimo di 75 litri. Sulla Bravo 2ª serie sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Fiat Bravo tocca una velocità massima di 187 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi.La Bravo 2ª serie monta un motore con una potenza di 105 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 77 kw e tocca un valore di coppia massima di 290 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Bravo 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Bravo 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Fiat Bravo ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Bravo 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Bravo 2ª serie con un serbatoio di 58 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.348,8 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Fiat Bravo 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 4,3 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 5,3 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,7.Il motore diesel della Fiat Bravo è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Bravo 2ª serie rilascia nell’atmosfera 113,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Fiat Bravo, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Fiat Bravo troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Fiat Bravo sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 20.360,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Bravo 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Fiat Bravo si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Fiat è una casa automobilistica italiana, fondata l'11 luglio del 1899 a Torino. Dal 1º febbraio 2007 fa parte di Fiat Group Automobiles, insieme ai marchi Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional. Negli anni Fiat ha sviluppato la propria attività in numerosi altri settori, dando vita al maggior gruppo aziendale italiano. Inoltre vanta significative attività anche all'estero con la presenza in 61 nazioni.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 20.360
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 260 cm
Lunghezza 434 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.320 kg
Massa rim. 1.300 kg
Bagagliaio 400 l
Bagagliaio max. 750 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15148
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 105 Cv (77 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.900 Nm (296 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 187 Km/h
Accelerazione 0-100 11,3 s
Consumi l/100Km
5,3 / 3,7 / 4,3
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 113,0
Serbatorio 58 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 91H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Fiat Bravo, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 1 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 2 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.2 | |
Guida | 4 | |
comfort | 4.1 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4.3 | |
Qualità | 4.5 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |