
PREZZO: € 21.650
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Ford C-Max del 2013 con prezzo a partire da 21.650,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La C-Max 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Ford C-Max rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Ford C-Max sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Ford C-Max non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Ford C-Max, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 53 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.152,2 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Ford C-Max è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 119,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Ford C-Max è lunga 438 cm per 183 cm di larghezza e 163 cm di altezza, con un passo di 265 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1315 kg, con un rapporto peso/potenza di 13,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Ford C-Max, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della C-Max 2ª serie.
Per la Ford C-Max sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Ford C-Max parte da € 21.650,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.
La C-Max 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Ford C-Max rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Ford C-Max sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Ford C-Max
Con una cilindrata di 1560 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 95 cavalli (70 kw) e la coppia massima tocca il valore di 230 nm. Questo consente alla C-Max 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 170 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi.Le prestazioni della Ford C-Max non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Ford C-Max, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 53 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.152,2 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Ford C-Max è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 119,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Ford C-Max è lunga 438 cm per 183 cm di larghezza e 163 cm di altezza, con un passo di 265 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1315 kg, con un rapporto peso/potenza di 13,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 90 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Ford C-Max, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della C-Max 2ª serie.
Per la Ford C-Max sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Ford C-Max parte da € 21.650,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 21.650
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 265 cm
Lunghezza 438 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 163 cm
Massa 1.315 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 432 l
Bagagliaio max. 900 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15813
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.560 cc
Sovralimentatore turbocompressori a passo variabile
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 95 Cv (70 Kw)
Giri al minuto 3.600
Coppia 2.300 Nm (234 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 170 Km/h
Accelerazione 0-100 13,8 s
Consumi l/100Km
5,4 / 4,1 / 4,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 119,0
Serbatorio 53 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 87H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Ford C-Max, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 4.2 | |
Corpo vettura | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.5 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4.5 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 3.5 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |