Ford C-Max 2.0 TDCi 150 CV Pow. S&S Tit. X (2015)

FORD C-Max 2ª serie C-Max 2.0 TDCi 150CV Powershift Start&Stop Titanium X
PREZZO: € 29.750 Confronta
La nuova Ford C-Max del 2015 con prezzo a partire da 29.750,00 euro, è una autovettura a 5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La C-Max 2ª serie è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Ford C-Max, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione anteriore come la Ford C-Max sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.

Scheda tecnica della Ford C-Max

Con una cilindrata di 1997 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 150 cavalli (110 kw) e la coppia massima tocca il valore di 370 nm. Questo consente alla C-Max 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 202 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi.
Le prestazioni della C-Max 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.

I consumi della Ford C-Max, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,8 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.145,8 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Ford C-Max è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.

Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 124,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Ford C-Max è lunga 438 cm per 183 cm di larghezza e 161 cm di altezza, con un passo di 265 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1444 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 67 litri.

Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Ford C-Max, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della C-Max 2ª serie.

Per la Ford C-Max sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)

Il prezzo della Ford C-Max parte da € 29.750,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.

Dati Generali

Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 29.750
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 265 cm
Lunghezza 438 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 161 cm
Massa 1.444 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 432 l
Bagagliaio max. 666 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16542
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.997 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 3.500
Coppia 3.700 Nm (377 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 202 Km/h
Accelerazione 0-100 10,3 s
Consumi l/100Km 5,5 / 4,4 / 4,8
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 124,0
Serbatorio 55 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 215/50 R17 H

Pneumatici rigenerati

SNOW CHALLENGER 215/50 R17 95V invernali / auto € 96,50
CHALLENGER2 215/50 R17 91Y estivi / auto € 76,50
misura 80 215/50 R15 Catene da Neve / auto € 41,00
misura 95 215/50 R17 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 90 215/50 R16 Catene da Neve / auto € 41,00

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABS€ 1.000
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchian.d.
Antifurto€ 250
Appoggiatesta posterioridi serie
Autoradiodi serie
Avviso del cambio di corsia€ 1.000
Bluetooth€ 1.000
Bracciolo sedili anterioridi serie
Cambio automaticodi serie
Cambio manualen.d.
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in lega€ 750
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocità€ 1.000
Controllo automatico velocitàdi serie
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto fari
Fari adattativi
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)di serie
Fendinebbiadi serie
Filtro anti particolatodi serie
Frenata automatica di emergenza€ 1.000
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternadi serie
Interni in materiale pregiato€ 750
Lavatergifaridi serie
Monitoraggio angolo cieco€ 1.000
Navigatore satellitare€ 1.000
Parcheggio automatico€ 750
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente€ 500
Riconoscimento segnali stradali€ 1.000
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiatodi serie
Sedili regolabili elettricamente€ 750
Sensore lucidi serie
Sensore pioggia€ 1.000
Sensori di parcheggio posteriori€ 750
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilin.d.
Telecamera posteriore€ 250
Tergilunottodi serie
Tetto apribilen.d.
Tetto panoramico€ 1.000
Vernice metallizzata€ 700
Vernice speciale€ 400
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posterioridi serie
Volante regolabilen.d.
AnnoQuotazione
201519.500
Vedi annunci
per Ford C-Max usata


Recensioni Ford C-Max, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale4.3
Prestazioni 4.3
Economia4.2
Corpo vettura4.5
Leggi tutta la recensione
Whatcar
Voto generale3
Prestazioni3
Guidabilità4
Rifiniture3
Costi di gestione3
Qualità3
Sicurezza4
Posto guida3
Abitabilità3
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale4.3
Guida4.5
comfort4
Affidabilità4.5
Abitabilità4
Qualità3.5
Costi di gestione4
Leggi tutta la recensione