Ford C-Max C-Max7 1.5 TDCi 120 CV S&S Titanium (2015)

FORD C-Max 2ª serie C-Max7 1.5 TDCi 120CV Start&Stop Titanium
PREZZO: € 26.250 Confronta
La Ford C-Max del 2015 è una autovettura con 5 porte e 7 posti passeggero.
Il motore gasolio montato sulla versione C-Max 2ª serie ha 1499 cc di cilindrata e una potenza di 88 kw.

DIMENSIONE E PESO

Le dimensioni della C-Max 2ª serie raggiungono i 452 cm di lunghezza e i 183 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 164. La Ford C-Max pesa 1426 kg con un rapporto peso/potenza di 11,9. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 45 litri ad un massimo di 96 litri. Sulla C-Max 2ª serie sono montati pneumatici da 215 mm.

PRESTAZIONI MOTORE

La Ford C-Max tocca una velocità massima di 180 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.
La C-Max 2ª serie monta un motore con una potenza di 120 cv e una cilindrata di 1499 cc ed una potenza di 88 kw e tocca un valore di coppia massima di 270 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la C-Max 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La C-Max 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Ford C-Max ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la C-Max 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.

AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI

Con un pieno di gasolio la versione C-Max 2ª serie con un serbatoio di 60 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.363,6 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Ford C-Max 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 4,4 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,9 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,1.
Il motore diesel della Ford C-Max è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la C-Max 2ª serie rilascia nell’atmosfera 113,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.

SICUREZZA

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Ford C-Max, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.

PREZZO DI LISTINO

Il prezzo della Ford C-Max sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 26.250,00, IPT esclusa.

Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una C-Max 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Ford C-Max si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.

Dati Generali

Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 26.250
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 7
Passo 279 cm
Lunghezza 452 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 164 cm
Massa 1.426 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 448 l
Bagagliaio max. 960 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16541
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.499 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 120 Cv (88 Kw)
Giri al minuto 3.600
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 180 Km/h
Accelerazione 0-100 12,3 s
Consumi l/100Km 4,9 / 4,1 / 4,4
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 113,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 215/55 R16 87H

Pneumatici rigenerati

WIND 215/55 R16 97W estivi / auto € 71,50
SNOW CHALLENGER 215/55 R16 97V invernali / auto € 91,50
WIND 215/55 R17 101V estivi / fuoristrada / off-road € 96,50
CHALLENGER2 215/55 R17 94Y estivi / auto € 76,50
SNOW CHALLENGER 215/55 R17 98W invernali / auto € 96,50
misura 95 215/55 R16 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 100 215/55 R17 Catene da Neve / auto € 43,00

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABS
Airbag guida
Airbag laterali
Airbag passeggero
Airbag per la testa
Airbag per le ginocchia
Antifurto
Appoggiatesta posteriori
Autoradio
Avviso del cambio di corsia
Bluetooth
Bracciolo sedili anteriori
Cambio automatico
Cambio manuale
Capote / Hard top reclinabile elettricamente
Cerchi in lega
Chiave con transponder
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Connessione dati
Controllo automatico adattivo della velocità
Controllo automatico velocità
Controllo elettronico della stabilità
Controllo elettronico della trazione
Correttore assetto fari
Fari adattativi
Fari anteriori a LED
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)
Fendinebbia
Filtro anti particolato
Frenata automatica di emergenza
Hard top
Immobilizzatore
Indicatore temperatura esterna
Interni in materiale pregiato
Lavatergifari
Monitoraggio angolo cieco
Navigatore satellitare
Parcheggio automatico
Pretensionatore cinture
Retrovisori elettrici
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Riconoscimento segnali stradali
Sedile guida regolabile in altezza
Sedile posteriore sdoppiato
Sedili regolabili elettricamente
Sensore luci
Sensore pioggia
Sensori di parcheggio posteriori
Servosterzo
Sospensioni autoregolabili
Telecamera posteriore
Tergilunotto
Tetto apribile
Tetto panoramico
Vernice metallizzata
Vernice speciale
Vetri elettrici anteriori
Vetri elettrici posteriori
Volante regolabile

Recensioni Ford C-Max, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale4.3
Prestazioni 4.3
Economia4.2
Corpo vettura4.5
Leggi tutta la recensione
Whatcar
Voto generale3
Prestazioni3
Guidabilità4
Rifiniture3
Costi di gestione3
Qualità3
Sicurezza4
Posto guida3
Abitabilità3
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale4.3
Guida4.5
comfort4
Affidabilità4.5
Abitabilità4
Qualità3.5
Costi di gestione4
Leggi tutta la recensione