
PREZZO: € 16.500
Confronta
La Ford Tourneo Courier del 2015 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.
Il motore gasolio montato sulla versione Tourneo Courier ha 1498 cc di cilindrata e
una potenza di 56 kw.
La Tourneo Courier monta un motore con una potenza di 75 cv e una cilindrata di 1498 cc ed una potenza di 56 kw e tocca un valore di coppia massima di 190 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Tourneo Courier particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Tourneo Courier dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Ford Tourneo Courier ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Tourneo Courier, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Ford Tourneo Courier è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Tourneo Courier rilascia nell’atmosfera 104,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Ford Tourneo Courier troviamo i seguenti dispositivi:
, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Tourneo Courier usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Ford Tourneo Courier si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Tourneo Courier raggiungono i 416 cm di lunghezza e i 176 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 173. La Ford Tourneo Courier pesa 1203 kg con un rapporto peso/potenza di 16,0. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 32 litri ad un massimo di 71 litri. Sulla Tourneo Courier sono montati pneumatici da 195 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Ford Tourneo Courier tocca una velocità massima di 157 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 16,5 secondi.La Tourneo Courier monta un motore con una potenza di 75 cv e una cilindrata di 1498 cc ed una potenza di 56 kw e tocca un valore di coppia massima di 190 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Tourneo Courier particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Tourneo Courier dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Ford Tourneo Courier ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Tourneo Courier, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Tourneo Courier con un serbatoio di 48 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.200,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Ford Tourneo Courier sempre nel ciclo misto è di 4,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,6.Il motore diesel della Ford Tourneo Courier è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Tourneo Courier rilascia nell’atmosfera 104,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Ford Tourneo Courier, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Ford Tourneo Courier troviamo i seguenti dispositivi:
, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Ford Tourneo Courier sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 16.500,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Tourneo Courier usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Ford Tourneo Courier si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford a Dearborn nel Michigan. Fino ad oggi Ford ha prodotto circa 170 modelli e alcuni di essi sono stati riprodotti per più generazioni. Ford è nota anche per aver utilizzato per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore, tuttora usate nelle industrie.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 16.500
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 5
Passo 249 cm
Lunghezza 416 cm
Larghezza 176 cm
Altezza 173 cm
Massa 1.203 kg
Massa rim. 500 kg
Bagagliaio 318 l
Bagagliaio max. 708 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16277
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.498 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 75 Cv (56 Kw)
Giri al minuto 3.750
Coppia 1.900 Nm (194 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 157 Km/h
Accelerazione 0-100 16,5 s
Consumi l/100Km
4,7 / 3,6 / 4,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 104,0
Serbatorio 48 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/60 R15 T
Pneumatici rigenerati
![]() |
ALPIN 3 195/60 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 195/60 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
T3A 195/60 R15 88V | € 51,50 |
![]() |
misura 50 195/60 R13 | € 38,00 |
![]() |
misura 70 195/60 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/60 R16 | € 41,00 |
![]() |
MNV3A 195/60 R15 88H | € 47,50 |
![]() |
NG5 195/60 R14 86T | € 45,60 |
![]() |
misura 60 195/60 R14 | € 39,00 |
![]() |
SAVER 195/60 R15 91V | € 55,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |