
PREZZO: € 22.000
(modello fuori produzione)
Confronta
La Honda CR-Z del 2010 è una autovettura con 3 porte e 4 posti
passeggero.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione CR-Z ha 1497 cc di cilindrata e
una potenza di 84 kw.
La CR-Z monta un motore con una potenza di 114 cv e una cilindrata di 1497 cc ed una potenza di 84 kw e tocca un valore di coppia massima di 145 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la CR-Z particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La CR-Z dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Honda CR-Z ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la CR-Z, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
L'alimentazione ibrida della Honda CR-Z garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la CR-Z rilascia nell’atmosfera 117,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Honda CR-Z troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una CR-Z usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Honda CR-Z si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Honda è un'azienda nipponica con sede a Tokyo, produttrice di auto e moto, ma anche riconosciuta per le ricerche effettuate nel campo della robotica. La società vanta il primo posto a livello mondiale tra i costruttori, con una produzione di oltre 14 milioni di motori.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della CR-Z raggiungono i 408 cm di lunghezza e i 174 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 140. La Honda CR-Z pesa 1170 kg con un rapporto peso/potenza di 10,3. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 23 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla CR-Z sono montati pneumatici da 195 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Honda CR-Z tocca una velocità massima di 200 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi.La CR-Z monta un motore con una potenza di 114 cv e una cilindrata di 1497 cc ed una potenza di 84 kw e tocca un valore di coppia massima di 145 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la CR-Z particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La CR-Z dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Honda CR-Z ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la CR-Z, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione CR-Z con un serbatoio di 40 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 800,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Honda CR-Z sempre nel ciclo misto è di 5,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 6,1 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,4.L'alimentazione ibrida della Honda CR-Z garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la CR-Z rilascia nell’atmosfera 117,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Honda CR-Z, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Honda CR-Z troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Honda CR-Z sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 22.000,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una CR-Z usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Honda CR-Z si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Honda è un'azienda nipponica con sede a Tokyo, produttrice di auto e moto, ma anche riconosciuta per le ricerche effettuate nel campo della robotica. La società vanta il primo posto a livello mondiale tra i costruttori, con una produzione di oltre 14 milioni di motori.
Dati Generali
Carrozzeria coupé due volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2013
Prezzo € 22.000
Cavalli fiscali 16
Porte 3
Posti 4
Passo 243 cm
Lunghezza 408 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 140 cm
Massa 1.170 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 233 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15659
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.497 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 114 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 6.100
Coppia 1.450 Nm (148 Kgm)
Giri coppia max. 4.800
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
6,1 / 4,4 / 5,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 117,0
Serbatorio 40 l
Autonomia n.d.
Prestazioni benzina senza piombo X Ibride (SOLO IBRIDE)
Potenza 114 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 6.100
Coppia 1.450 Nm (148 Kgm)
Giri coppia max. 4.800
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
6,1 / 4,4 / 5,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 117,0
Serbatorio 40 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 15660
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 14 Cv (10 Kw)
Giri al minuto 1.500
Coppia 784 Nm (80 Kgm)
Giri coppia max. 1.000
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 124 Cv (91 Kw)
Giri al minuto 6.100
Coppia 1.740 Nm (177 Kgm)
Giri coppia max. 1.000
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/55 R16 85H
Pneumatici rigenerati
![]() |
N810 195/55 R16 87H | € 58,00 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R16 87V | € 86,50 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R15 85H | € 71,50 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R16 91V | € 66,50 |
![]() |
misura 40 195/55 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 65 195/55 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
NGT 195/55 R15 85H | € 46,00 |
![]() |
misura 50 195/55 R14 | € 38,00 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R15 85V | € 66,50 |
![]() |
SAVER 195/55 R16 91V | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Honda CR-Z, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.2 | |
Guida | 3.9 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4.9 | |
Abitabilità | 3.8 | |
Qualità | 4.3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |