
PREZZO: € 12.800
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Hyundai i10 del 2013 con prezzo a partire da 12.800,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La i10 1ª serie è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Hyundai i10, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Hyundai i10 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Hyundai i10 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Hyundai i10, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 35 litri, che consente all’auto un’autonomia di 636,4 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della i10 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 129,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Hyundai i10 è lunga 359 cm per 160 cm di larghezza e 154 cm di altezza, con un passo di 238 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 996 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 23 a un massimo di 46 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Hyundai i10, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della i10 1ª serie.
Per la Hyundai i10 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Hyundai i10 parte da € 12.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Hyundai è una multinazionale sud coreana fondata nel 1947, ad oggi il quarto produttore mondiale di automobili.
La i10 1ª serie è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Hyundai i10, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Hyundai i10 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Hyundai i10
Con una cilindrata di 1248 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 85 cavalli (62 kw) e la coppia massima tocca il valore di 120 nm. Questo consente alla i10 1ª serie di raggiunge una velocità massima di 160 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi.Le prestazioni della Hyundai i10 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Hyundai i10, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 35 litri, che consente all’auto un’autonomia di 636,4 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della i10 1ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 129,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Hyundai i10 è lunga 359 cm per 160 cm di larghezza e 154 cm di altezza, con un passo di 238 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 996 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 23 a un massimo di 46 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Hyundai i10, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della i10 1ª serie.
Per la Hyundai i10 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Hyundai i10 parte da € 12.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Hyundai è una multinazionale sud coreana fondata nel 1947, ad oggi il quarto produttore mondiale di automobili.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2013
Prezzo € 12.800
Cavalli fiscali 15
Porte 5
Posti 5
Passo 238 cm
Lunghezza 359 cm
Larghezza 160 cm
Altezza 154 cm
Massa 996 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 225 l
Bagagliaio max. 460 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15065
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.248 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 85 Cv (62 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.206 Nm (123 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 160 Km/h
Accelerazione 0-100 13,8 s
Consumi l/100Km
6,8 / 4,7 / 5,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 129,0
Serbatorio 35 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 4
Cambio automatico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 175/60 R14 75H
Pneumatici rigenerati
![]() |
T3A 175/60 R14 79H | € 47,50 |
TT SAVER 175/60 R15 81V | € 46,50 | |
![]() |
ALPIN 175/60 R14 79T | € 62,50 |
![]() |
ALPIN 3 175/60 R15 81H | € 61,50 |
![]() |
misura 30 175/60 R13 | € 35,50 |
![]() |
misura 40 175/60 R14 | € 37,00 |
![]() |
misura 40 175/60 R14 | € 37,00 |
![]() |
misura 40 175/60 R14 | € 37,00 |
![]() |
misura 50 175/60 R14 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 175/60 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 45 175/60 R14 | € 38,00 |
![]() |
RXT ENERGY 175/60 R15 81V | € 52,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Nissan Micra
1.2 12V 5p. Comfort |
€ 11.950 Confronta |
![]() Citroen C3
1.1 Seduction |
€ 13.750 Confronta |
![]() Ford Ka
Ka+ 1.2 8V 69 CV Titanium |
€ 12.000 Confronta |
![]() Toyota Yaris
1.0 3p. Active |
€ 14.050 Confronta |
![]() Volkswagen up !
1.0 75 CV 3p. high up! |
€ 13.950 Confronta |
Recensioni Hyundai i10, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.5 | |
Prestazioni | 4.2 | |
Economia | 4.5 | |
Corpo vettura | 4.4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 5 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |