
PREZZO: € 23.150
(modello fuori produzione)
Confronta
La Hyundai i30 del 2015 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore gasolio montato sulla versione i30 2ª serie ha 1582 cc di cilindrata e
una potenza di 100 kw.
La i30 2ª serie monta un motore con una potenza di 136 cv e una cilindrata di 1582 cc ed una potenza di 100 kw e tocca un valore di coppia massima di 280 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Hyundai i30 è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La i30 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Hyundai i30 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la i30 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Hyundai i30 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la i30 2ª serie rilascia nell’atmosfera 102,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Hyundai i30 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una i30 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Hyundai i30 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Hyundai è una multinazionale sud coreana fondata nel 1947, ad oggi il quarto produttore mondiale di automobili.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della i30 2ª serie raggiungono i 449 cm di lunghezza e i 178 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 150. La Hyundai i30 pesa 1469 kg con un rapporto peso/potenza di 10,8. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 53 litri ad un massimo di 70 litri. Sulla i30 2ª serie sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Hyundai i30 tocca una velocità massima di 194 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.La i30 2ª serie monta un motore con una potenza di 136 cv e una cilindrata di 1582 cc ed una potenza di 100 kw e tocca un valore di coppia massima di 280 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Hyundai i30 è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La i30 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Hyundai i30 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la i30 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione i30 2ª serie con un serbatoio di 53 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.359,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Hyundai i30 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 3,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,4 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,6.Il motore diesel della Hyundai i30 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la i30 2ª serie rilascia nell’atmosfera 102,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Hyundai i30, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Hyundai i30 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Hyundai i30 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 23.150,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una i30 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Hyundai i30 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Hyundai è una multinazionale sud coreana fondata nel 1947, ad oggi il quarto produttore mondiale di automobili.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2015
Fine produzione 2016
Prezzo € 23.150
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 265 cm
Lunghezza 449 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.469 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 528 l
Bagagliaio max. 700 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16613
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.582 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 136 Cv (100 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.800 Nm (285 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 194 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
4,4 / 3,6 / 3,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 102,0
Serbatorio 53 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 91H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Hyundai i30, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5.0 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.6 | |
Corpo vettura | 4.8 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 4 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 5 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4 | |
comfort | 4.8 | |
Affidabilità | 4.3 | |
Abitabilità | 4.8 | |
Qualità | 4.5 | |
Costi di gestione | 4.6 | |
Leggi tutta la recensione |