Lancia Delta 1.6 MJT 105 CV Iron (2013)

LANCIA Delta (2008-2015) Delta 1.6 MJT DPF 105 CV Iron
PREZZO: € 22.950 (modello fuori produzione) Confronta
La nuova Lancia Delta del 2013 con prezzo a partire da 22.950,00 euro, è una autovettura a 5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri. Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Delta (2008-2015) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Lancia Delta rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Delta sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.

Scheda tecnica della Lancia Delta

Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 105 cavalli (77 kw) e la coppia massima tocca il valore di 290 nm. Questo consente alla Delta (2008-2015) di raggiunge una velocità massima di 187 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi.
Le prestazioni della Lancia Delta non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.

I consumi della Lancia Delta, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 58 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.260,9 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Lancia Delta è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.

Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 115,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Delta è lunga 452 cm per 180 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 270 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1410 kg, con un rapporto peso/potenza di 13,4 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 38 a un massimo di 76 litri.

Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Delta, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Delta (2008-2015).

Per la Lancia Delta sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)

Il prezzo della Lancia Delta parte da € 22.950,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.

Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.

Dati Generali

Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 22.950
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 270 cm
Lunghezza 452 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.410 kg
Massa rim. 1.300 kg
Bagagliaio 380 l
Bagagliaio max. 760 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15148
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 105 Cv (77 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.900 Nm (296 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 187 Km/h
Accelerazione 0-100 11,3 s
Consumi l/100Km 5,6 / 3,7 / 4,6
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 115,0
Serbatorio 58 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 205/55 R16 91V

Pneumatici rigenerati

SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V invernali / auto € 69,50
WIND 205/55 R16 94Y estivi / auto € 61,50
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y estivi / auto € 61,50
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V invernali / auto € 96,50
misura 65 205/55 R14 Catene da Neve / auto € 39,00
misura 80 205/55 R15 Catene da Neve / auto € 41,00
misura 100 205/55 R17 Catene da Neve / auto € 43,00
N810 205/55 R16 91H invernali / auto € 54,00
NORMACY 205/55 R16 91V estivi / auto € 50,00
NSPORT 205/55 R16 91V estivi / auto € 50,00
NGTV 205/55 R15 88H estivi / auto € 49,50
misura 90 205/55 R16 Catene da Neve / auto € 41,00
CHALLENGER2 205/55 R17 95W estivi / auto € 76,50

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchia€ 140
Antifurto€ 400
Appoggiatesta posterioridi serie
Autoradio€ 85
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetooth€ 370
Bracciolo sedili anteriori€ 95
Cambio automaticon.d.
Cambio manualedi serie
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in lega€ 670
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatore€ 620
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocitàn.d.
Controllo automatico velocità€ 220
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativin.d.
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)€ 970
Fendinebbiadi serie
Filtro anti particolatodi serie
Frenata automatica di emergenzan.d.
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternan.d.
Interni in materiale pregiaton.d.
Lavatergifari€ 0
Monitoraggio angolo ciecon.d.
Navigatore satellitare
Parcheggio automatico€ 620
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente€ 110
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiatodi serie
Sedili regolabili elettricamenten.d.
Sensore luci€ 360
Sensore pioggia€ 360
Sensori di parcheggio posteriori€ 340
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilin.d.
Telecamera posterioren.d.
Tergilunottodi serie
Tetto apribile€ 1.220
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzata€ 620
Vernice speciale€ 420
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posterioridi serie
Volante regolabiledi serie
AnnoQuotazione
201512.000
201411.100
201310.000
Vedi annunci
per Lancia Delta usata


Recensioni Lancia Delta, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale4.1
Prestazioni 4.0
Economia3.9
Corpo vettura4.3
Leggi tutta la recensione