
PREZZO: € 26.450
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Lancia Delta del 2013 con prezzo a partire da 26.450,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Delta (2008-2015) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Lancia Delta rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Delta sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Lancia Delta non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Lancia Delta, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 58 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.234,0 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Lancia Delta è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 117,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Delta è lunga 452 cm per 180 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 270 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1410 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 38 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Delta, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Delta (2008-2015).
Per la Lancia Delta sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lancia Delta parte da € 26.450,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
La Delta (2008-2015) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Lancia Delta rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Delta sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Lancia Delta
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 120 cavalli (88 kw) e la coppia massima tocca il valore di 300 nm. Questo consente alla Delta (2008-2015) di raggiunge una velocità massima di 194 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi.Le prestazioni della Lancia Delta non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Lancia Delta, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 58 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.234,0 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Lancia Delta è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 117,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Delta è lunga 452 cm per 180 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 270 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1410 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 38 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Delta, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Delta (2008-2015).
Per la Lancia Delta sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lancia Delta parte da € 26.450,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 26.450
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 270 cm
Lunghezza 452 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.410 kg
Massa rim. 1.300 kg
Bagagliaio 380 l
Bagagliaio max. 760 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 14852
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 120 Cv (88 Kw)
Giri al minuto 3.500
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. 1.500
Velocità max. 194 Km/h
Accelerazione 0-100 10,7 s
Consumi l/100Km
6,1 / 4,2 / 4,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 117,0
Serbatorio 58 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R16 91V
Anteriori E Posteriori 225/45 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/45 R17 94V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94Y Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
misura 95 225/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
N810 225/45 R17 91H | € 74,00 |
![]() |
NSPORT 225/45 R17 91V | € 55,00 |
![]() |
misura 90 225/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
RAL HP 225/45 R17 94Y | € 77,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Lancia Delta, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 3.9 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |