
PREZZO: € 32.700
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Lancia Delta del 2011 con prezzo a partire da 32.700,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Delta (2008-2015) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Lancia Delta rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Delta sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Delta (2008-2015) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lancia Delta, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 58 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.017,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Lancia Delta è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 149,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Delta è lunga 452 cm per 180 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 270 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1430 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 38 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Delta, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Delta (2008-2015).
Per la Lancia Delta sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lancia Delta parte da € 32.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
La Delta (2008-2015) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Lancia Delta rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Delta sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Lancia Delta
Con una cilindrata di 1910 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 190 cavalli (139 kw) e la coppia massima tocca il valore di 400 nm. Questo consente alla Delta (2008-2015) di raggiunge una velocità massima di 222 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.Le prestazioni della Delta (2008-2015) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lancia Delta, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 58 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.017,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Lancia Delta è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 149,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Delta è lunga 452 cm per 180 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 270 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1430 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 38 a un massimo di 76 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Delta, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Delta (2008-2015).
Per la Lancia Delta sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lancia Delta parte da € 32.700,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2011
Fine produzione 2013
Prezzo € 32.700
Cavalli fiscali 19
Porte 5
Posti 5
Passo 270 cm
Lunghezza 452 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.430 kg
Massa rim. 1.300 kg
Bagagliaio 380 l
Bagagliaio max. 760 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 14969
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.910 cc
Sovralimentatore turbocompressori
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 190 Cv (139 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 4.000 Nm (408 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 222 Km/h
Accelerazione 0-100 7,9 s
Consumi l/100Km
7,3 / 4,7 / 5,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 149,0
Serbatorio 58 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/40 R18 92W
Anteriori E Posteriori 225/45 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/45 R17 94V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94Y Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
misura 95 225/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
N810 225/45 R17 91H | € 74,00 |
![]() |
NSPORT 225/45 R17 91V | € 55,00 |
![]() |
misura 90 225/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
RAL HP 225/45 R17 94Y | € 77,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Lancia Delta, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 3.9 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |