
PREZZO: € 18.100
(modello fuori produzione)
Confronta
La Lancia Musa del 2012 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.
Il motore benzina senza piombo o GPL montato sulla versione Musa 2ª serie ha 1368 cc di cilindrata e
una potenza di 57 kw.
La Musa 2ª serie monta un motore con una potenza di 77 cv e una cilindrata di 1368 cc ed una potenza di 57 kw e tocca un valore di coppia massima di 115 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Musa 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Musa 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Lancia Musa ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Musa 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Lancia Musa rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la Musa 2ª serie rilascia nell’atmosfera 145,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Lancia Musa troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto.
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Musa 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lancia Musa si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Musa 2ª serie raggiungono i 404 cm di lunghezza e i 170 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 166. La Lancia Musa pesa 1155 kg con un rapporto peso/potenza di 15,0. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 38 litri ad un massimo di 60 litri. Sulla Musa 2ª serie sono montati pneumatici da 195 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Lancia Musa tocca una velocità massima di 163 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi.La Musa 2ª serie monta un motore con una potenza di 77 cv e una cilindrata di 1368 cc ed una potenza di 57 kw e tocca un valore di coppia massima di 115 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Musa 2ª serie particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Musa 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Lancia Musa ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Musa 2ª serie, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Musa 2ª serie con un serbatoio di 47 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 758,1 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Lancia Musa 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 6,2 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 8,0 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,2.Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Lancia Musa rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la Musa 2ª serie rilascia nell’atmosfera 145,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Lancia Musa, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Lancia Musa troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto.
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Lancia Musa sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 18.100,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Musa 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lancia Musa si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
Dati Generali
Carrozzeria multispazio
Anno Modello 2012
Fine produzione 2013
Prezzo € 18.100
Cavalli fiscali 15
Porte 5
Posti 5
Passo 251 cm
Lunghezza 404 cm
Larghezza 170 cm
Altezza 166 cm
Massa 1.155 kg
Massa rim. 1.000 kg
Bagagliaio 375 l
Bagagliaio max. 600 l
Omologazione Euro5
Impianto Primo impianto (direttamente in fabbrica)
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo o GPL
Codice Motore 15119
Combustibile benzina senza piombo o GPL
Cilindrata 1.368 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 77 Cv (57 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.150 Nm (117 Kgm)
Giri coppia max. 3.000
Velocità max. 163 Km/h
Accelerazione 0-100 13,5 s
Consumi l/100Km
8,0 / 5,2 / 6,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 145,0
Serbatorio 47 l
Autonomia n.d.
Prestazioni GPL
Potenza 77 Cv (57 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.150 Nm (117 Kgm)
Giri coppia max. 3.000
Velocità max. 163 Km/h
Accelerazione 0-100 13,5 s
Consumi l/100Km
9,4 / 6,2 / 7,4
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 119,0
Serbatorio 40 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/60 R15 88T
Pneumatici rigenerati
![]() |
ALPIN 3 195/60 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 195/60 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
T3A 195/60 R15 88V | € 51,50 |
![]() |
misura 50 195/60 R13 | € 38,00 |
![]() |
misura 70 195/60 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/60 R16 | € 41,00 |
![]() |
MNV3A 195/60 R15 88H | € 47,50 |
![]() |
NG5 195/60 R14 86T | € 45,60 |
![]() |
misura 60 195/60 R14 | € 39,00 |
![]() |
SAVER 195/60 R15 91V | € 55,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Ford B-Max
1.4 90 CV GPL Business |
€ 19.500 Confronta |
![]() Hyundai ix20
1.4 90 CV Econext Classic |
€ 18.050 Confronta |
![]() Kia Venga
1.4 EcoGPL Active |
€ 17.600 Confronta |
![]() Nissan Note
1.2 12V GPL Acenta |
€ 17.150 Confronta |
Recensioni Lancia Musa, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Prestazioni | 3.3 | |
Economia | 3.5 | |
Corpo vettura | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |