
PREZZO: € 16.500
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Lancia Ypsilon del 2014 con prezzo a partire da 16.500,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Ypsilon 3ª serie è dotata di cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico e trazione anteriore. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Lancia Ypsilon, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Ypsilon sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Lancia Ypsilon non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Lancia Ypsilon, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 40 litri, che consente all’auto un’autonomia di 975,6 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Ypsilon 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 97,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Ypsilon è lunga 384 cm per 168 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 239 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 980 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 25 a un massimo di 58 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Ypsilon, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Ypsilon 3ª serie.
Per la Lancia Ypsilon sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto
Il prezzo della Lancia Ypsilon parte da € 16.500,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
La Ypsilon 3ª serie è dotata di cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico e trazione anteriore. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Lancia Ypsilon, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione anteriore come la Lancia Ypsilon sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Lancia Ypsilon
Con una cilindrata di 875 cm3, il motore da 2 cilindri sprigiona 85 cavalli (62 kw) e la coppia massima tocca il valore di 145 nm. Questo consente alla Ypsilon 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 175 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi.Le prestazioni della Lancia Ypsilon non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Lancia Ypsilon, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,7 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 40 litri, che consente all’auto un’autonomia di 975,6 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Ypsilon 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 97,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lancia Ypsilon è lunga 384 cm per 168 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 239 ed è dotata di pneumatici da 185 mm. Nella versione standard la vettura pesa 980 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 25 a un massimo di 58 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lancia Ypsilon, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Ypsilon 3ª serie.
Per la Lancia Ypsilon sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto
Il prezzo della Lancia Ypsilon parte da € 16.500,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lancia è una tra le più importanti case automobilistiche italiane. Nata a Torino nel 1906, nel 1986 la società fu chiusa per formare insieme ad Alfa Romeo una nuova entità: Alfa-Lancia Industriale. Fu nuovamente chiusa per essere assorbita dal Gruppo Fiat, ma nel 2007 venne creata la divisione Lancia Automobiles conseguentemente ad una riorganizzazione del panorama automobilistico italiano.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2014
Fine produzione 2015
Prezzo € 16.500
Cavalli fiscali 11
Porte 5
Posti 4
Passo 239 cm
Lunghezza 384 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 152 cm
Massa 980 kg
Massa rim. 750 kg
Bagagliaio 245 l
Bagagliaio max. 580 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15709
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 875 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 2
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 85 Cv (62 Kw)
Giri al minuto 5.500
Coppia 1.450 Nm (148 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 175 Km/h
Accelerazione 0-100 11,9 s
Consumi l/100Km
4,9 / 3,7 / 4,1
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 97,0
Serbatorio 40 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/55 R15 82H
Anteriori E Posteriori 195/45 R16 84H
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER3 195/45 R16 84V | € 81,50 |
![]() |
misura 50 195/45 R15 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 195/45 R16 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 195/45 R17 | € 39,00 |
![]() |
CHALLENGER2 195/45 R16 84W | € 66,50 |
![]() |
SPORT 195/45 R16 84W | € 59,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Nissan Micra
1.2 12V DIG-S 98 CV 5p. Tekna |
€ 16.415 Confronta |
![]() Toyota Yaris
1.3 3p. Active |
€ 14.850 Confronta |
![]() Fiat Punto
1.2 8V 5p. Lounge |
€ 15.100 Confronta |
![]() Hyundai i30
1.4 5p. Classic |
€ 17.500 Confronta |
![]() Fiat Panda
1.2 EasyPower Lounge |
€ 15.050 Confronta |
Recensioni Lancia Ypsilon, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Prestazioni | 4.1 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 3.7 | |
Leggi tutta la recensione |