
PREZZO: € 34.380
(modello fuori produzione)
Confronta
La Land Rover Freelander del 2012 è una fuoristrada con 5 porte e 5 posti
passeggero.La Land Rover Freelander rientra nella categoria dei “fuoristrada” ed è un
veicolo adatto a percorrere con facilità anche i terreni accidentati, con forte
pendenza, o poco aderenza, grazie alle soluzioni tecniche che lo caratterizzano
come ad esempio la trazione integrale, le sospensioni e agli ammortizzatori più
morbidi rispetto allo standard.
Il motore gasolio montato sulla versione Freelander 2ª serie ha 2179 cc di cilindrata e
una potenza di 110 kw.
La Freelander 2ª serie monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 2179 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 420 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Land Rover Freelander è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Freelander 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Land Rover Freelander ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la Freelander 2ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
Il motore diesel della Land Rover Freelander è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Freelander 2ª serie rilascia nell’atmosfera 165,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Land Rover Freelander troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Freelander 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Land Rover Freelander si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Land Rover è una casa automobilistica con sede a Gaydon, Ighilterra, fondata nel 1948 da Maurice Wilks. Specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, oggi Land Rover appartiene al gruppo indiano Tata Motors.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Freelander 2ª serie raggiungono i 450 cm di lunghezza e i 191 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 174. La Land Rover Freelander pesa 1785 kg con un rapporto peso/potenza di 11,9. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 55 litri ad un massimo di 76 litri. Sulla Freelander 2ª serie sono montati pneumatici da 235 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Land Rover Freelander tocca una velocità massima di 181 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi.La Freelander 2ª serie monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 2179 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 420 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Land Rover Freelander è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Freelander 2ª serie dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Land Rover Freelander ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la Freelander 2ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Freelander 2ª serie con un serbatoio di 68 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.096,8 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Land Rover Freelander 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 6,2 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,4 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 5,6.Il motore diesel della Land Rover Freelander è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Freelander 2ª serie rilascia nell’atmosfera 165,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Land Rover Freelander, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Land Rover Freelander troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Land Rover Freelander sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 34.380,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Freelander 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Land Rover Freelander si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Land Rover è una casa automobilistica con sede a Gaydon, Ighilterra, fondata nel 1948 da Maurice Wilks. Specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, oggi Land Rover appartiene al gruppo indiano Tata Motors.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2012
Fine produzione 2014
Prezzo € 34.380
Cavalli fiscali 21
Porte 5
Posti 5
Passo 266 cm
Lunghezza 450 cm
Larghezza 191 cm
Altezza 174 cm
Massa 1.785 kg
Massa rim. 2.000 kg
Bagagliaio 550 l
Bagagliaio max. 755 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15698
Combustibile gasolio
Cilindrata 2.179 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 4.200 Nm (428 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 181 Km/h
Accelerazione 0-100 11,7 s
Consumi l/100Km
7,4 / 5,6 / 6,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 165,0
Serbatorio 68 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 235/65 R17 104V
Anteriori E Posteriori 235/60 R18 103V
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 245 235/60 R17 | € 79,00 |
![]() |
ADHESION 235/60 R18 107V | € 149,00 |
![]() |
ADHESION 235/60 R17 108H | € 135,00 |
![]() |
TV4 235/60 R17 102V | € 110,00 |
![]() |
XPC 4X4 235/60 R16 100H | € 80,00 |
![]() |
RUNNER 235/60 R16 100H | € 80,00 |
![]() |
TV4 235/60 R18 107W | € 124,00 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 235/60 R16 98H | € 100,00 |
![]() |
WIND 235/60 R16 100H | € 80,00 |
![]() |
NEW SNOW EVOLUTION 235/60 R16 100H | € 100,00 |
![]() |
misura 95 235/60 R14 | € 45,00 |
![]() |
misura 110 235/60 R15 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 235/60 R16 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Land Rover Freelander, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.2 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 4.1 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 4 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.7 | |
Guida | 4 | |
comfort | 4.4 | |
Affidabilità | 4.2 | |
Abitabilità | 4.5 | |
Qualità | 3.6 | |
Costi di gestione | 3.1 | |
Leggi tutta la recensione |