
PREZZO: € 53.000
Confronta
La nuova Lexus GS del 2016 con prezzo a partire da 53.000,00 euro, è una autovettura a
4 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La GS 3ª serie è una berlina a 3 volumi (il vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli).
La GS 3ª serie è dotata di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Lexus GS, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Lexus GS godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Le prestazioni della GS 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lexus GS, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 66 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.500,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Lexus GS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 104,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lexus GS è lunga 488 cm per 184 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 285 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1655 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 45 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lexus GS, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della GS 3ª serie.
Per la Lexus GS sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lexus GS parte da € 53.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
La GS 3ª serie è dotata di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Lexus GS, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Lexus GS godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Scheda tecnica della Lexus GS
Con una cilindrata di 2494 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 181 cavalli (133 kw) e la coppia massima tocca il valore di 221 nm. Questo consente alla GS 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 190 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.Le prestazioni della GS 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lexus GS, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 66 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.500,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Lexus GS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 104,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lexus GS è lunga 488 cm per 184 cm di larghezza e 146 cm di altezza, con un passo di 285 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1655 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 45 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lexus GS, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della GS 3ª serie.
Per la Lexus GS sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lexus GS parte da € 53.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 53.000
Cavalli fiscali 23
Porte 4
Posti 5
Passo 285 cm
Lunghezza 488 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.655 kg
Massa rim. 500 kg
Bagagliaio 450 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16348
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.494 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 181 Cv (133 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 2.210 Nm (225 Kgm)
Giri coppia max. 4.200
Velocità max. 190 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
4,6 / 4,3 / 4,4
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 104,0
Serbatorio 66 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16391
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 143 Cv (105 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. 190 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 223 Cv (164 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione posteriore
Marce 0
Cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/50 R17 93Y
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/50 R17 98W | € 76,50 |
![]() |
misura 90 225/50 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 225/50 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/50 R17 | € 43,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R16 92V | € 96,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Lexus GS, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 2 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 2 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.5 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 4 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 3.8 | |
Qualità | 4.2 | |
Costi di gestione | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |