
PREZZO: € 40.600
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Lexus IS del 2010 con prezzo a partire da 40.600,00 euro, è una autovettura a
4 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La IS 2ª serie è una berlina a 3 volumi (il vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli).
La IS 2ª serie è dotata di cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Lexus IS, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Lexus IS godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Le prestazioni della IS 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lexus IS, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 11,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 8,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 65 litri, che consente all’auto un’autonomia di 773,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della IS 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 194,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lexus IS è lunga 459 cm per 180 cm di larghezza e 144 cm di altezza, con un passo di 273 ed è dotata di pneumatici da 245 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1575 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 40 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lexus IS, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della IS 2ª serie.
Per la Lexus IS sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lexus IS parte da € 40.600,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
La IS 2ª serie è dotata di cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Lexus IS, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Lexus IS godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Scheda tecnica della Lexus IS
Con una cilindrata di 2500 cm3, il motore da 6 cilindri sprigiona 208 cavalli (153 kw) e la coppia massima tocca il valore di 252 nm. Questo consente alla IS 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 225 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.Le prestazioni della IS 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Lexus IS, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 11,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 8,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 65 litri, che consente all’auto un’autonomia di 773,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della IS 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 194,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Lexus IS è lunga 459 cm per 180 cm di larghezza e 144 cm di altezza, con un passo di 273 ed è dotata di pneumatici da 245 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1575 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 40 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lexus IS, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della IS 2ª serie.
Per la Lexus IS sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Lexus IS parte da € 40.600,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2012
Prezzo € 40.600
Cavalli fiscali 23
Porte 4
Posti 5
Passo 273 cm
Lunghezza 459 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 144 cm
Massa 1.575 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 398 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15028
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.500 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri a V
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 208 Cv (153 Kw)
Giri al minuto 6.400
Coppia 2.520 Nm (257 Kgm)
Giri coppia max. 4.800
Velocità max. 225 Km/h
Accelerazione 0-100 8,5 s
Consumi l/100Km
11,8 / 6,5 / 8,4
Emissioni g/Km
274,0 / 149,0 / 194,0
Serbatorio 65 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione posteriore
Marce 6
Cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale,
Pneumatici
Anteriori 225/45 R17 90W
Posteriori 245/45 R17 95W
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 245 245/45 R19 | € 79,00 |
![]() |
misura 100 245/45 R16 | € 43,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R18 | € 45,00 |
![]() |
misura 130 245/45 R18 | € 45,00 |
![]() |
CHALLENGER3 245/45 R18 100V | € 145,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Opel Insignia
2.8 T 4x4 325 CV 4p. OPC |
€ 43.550 Confronta |
![]() Volvo S60
T4 Momentum |
€ 37.000 Confronta |
![]() Mercedes Classe CLA
CLA 200 Sport |
€ 36.560 Confronta |
![]() Mercedes Classe E
E 200 Executive |
€ 43.374 Confronta |
![]() Audi A3
S3 Sedan 2.0 TFSI quattro |
€ 41.150 Confronta |
Recensioni Lexus IS, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.6 | |
Prestazioni | 4.4 | |
Economia | 4.4 | |
Corpo vettura | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 1 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 1 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 2 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 5 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.1 | |
comfort | 4.1 | |
Affidabilità | 4.9 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 4.3 | |
Costi di gestione | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |