Lexus IS 250 Executive (2010)

LEXUS IS 2ª serie IS 250 Executive
PREZZO: € 40.600 (modello fuori produzione) Confronta
La nuova Lexus IS del 2010 con prezzo a partire da 40.600,00 euro, è una autovettura a 4 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri. La IS 2ª serie è una berlina a 3 volumi (il vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli).
La IS 2ª serie è dotata di cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, e trazione posteriore. Il Cambio automatico della Lexus IS, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione posteriore come la Lexus IS godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.

Scheda tecnica della Lexus IS

Con una cilindrata di 2500 cm3, il motore da 6 cilindri sprigiona 208 cavalli (153 kw) e la coppia massima tocca il valore di 252 nm. Questo consente alla IS 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 225 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.
Le prestazioni della IS 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.

I consumi della Lexus IS, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 11,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 6,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 8,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 65 litri, che consente all’auto un’autonomia di 773,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della IS 2ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.

Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 194,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Lexus IS è lunga 459 cm per 180 cm di larghezza e 144 cm di altezza, con un passo di 273 ed è dotata di pneumatici da 245 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1575 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 40 a un massimo di 0 litri.

Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Lexus IS, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della IS 2ª serie.

Per la Lexus IS sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)

Il prezzo della Lexus IS parte da € 40.600,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.

Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.

Dati Generali

Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2012
Prezzo € 40.600
Cavalli fiscali 23
Porte 4
Posti 5
Passo 273 cm
Lunghezza 459 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 144 cm
Massa 1.575 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 398 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15028
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.500 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 6
Tipo Cilindri a V
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 208 Cv (153 Kw)
Giri al minuto 6.400
Coppia 2.520 Nm (257 Kgm)
Giri coppia max. 4.800
Velocità max. 225 Km/h
Accelerazione 0-100 8,5 s
Consumi l/100Km 11,8 / 6,5 / 8,4
Emissioni g/Km 274,0 / 149,0 / 194,0
Serbatorio 65 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione posteriore
Marce 6
Cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale,

Pneumatici

Anteriori 225/45 R17 90W
Posteriori 245/45 R17 95W

Pneumatici rigenerati

misura 245 245/45 R19 Catene da Neve / trasporto leggero € 79,00
misura 100 245/45 R16 Catene da Neve / auto € 43,00
misura 120 245/45 R17 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 120 245/45 R17 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 120 245/45 R18 Catene da Neve / auto € 45,00
misura 130 245/45 R18 Catene da Neve / auto € 45,00
CHALLENGER3 245/45 R18 100V invernali / auto € 145,00

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testadi serie
Airbag per le ginocchiadi serie
Antifurtodi serie
Appoggiatesta posterioridi serie
Autoradio€ 3.000
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetoothdi serie
Bracciolo sedili anteriorin.d.
Cambio automaticodi serie
Cambio manualen.d.
Capote / Hard top reclinabile elettricamenten.d.
Cerchi in legadi serie
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocitàn.d.
Controllo automatico velocitàdi serie
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativin.d.
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)€ 1.100
Fendinebbiadi serie
Filtro anti particolaton.d.
Frenata automatica di emergenzan.d.
Hard topn.d.
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternadi serie
Interni in materiale pregiatodi serie
Lavatergifari€ 1.100
Monitoraggio angolo ciecon.d.
Navigatore satellitare€ 3.000
Parcheggio automaticon.d.
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamentedi serie
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiaton.d.
Sedili regolabili elettricamentedi serie
Sensore lucidi serie
Sensore pioggiadi serie
Sensori di parcheggio posterioridi serie
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilin.d.
Telecamera posteriore€ 3.000
Tergilunotton.d.
Tetto apribile€ 1.000
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzata€ 800
Vernice specialen.d.
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posterioridi serie
Volante regolabiledi serie
AnnoQuotazione
201214.000
201112.400
201011.000
Vedi annunci
per Lexus IS usata


Recensioni Lexus IS, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale4.6
Prestazioni 4.4
Economia4.4
Corpo vettura4.5
Leggi tutta la recensione
Whatcar
Voto generale1
Prestazioni3
Guidabilità1
Rifiniture2
Costi di gestione2
Qualità4
Sicurezza5
Posto guida3
Abitabilità2
Equipaggiamenti4
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale4.3
Guida4.1
comfort4.1
Affidabilità4.9
Abitabilità4
Qualità4.3
Costi di gestione3.8
Leggi tutta la recensione