
PREZZO: € 127.300
Confronta
La Lexus LS del 2012 è una autovettura con 4 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 3 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli. Quest'ultimo appunto è presente solo
nelle auto con 3 volumi.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione LS 2ª serie ha 4969 cc di cilindrata e
una potenza di 290 kw.
La LS 2ª serie monta un motore con una potenza di 394 cv e una cilindrata di 4969 cc ed una potenza di 290 kw e tocca un valore di coppia massima di 520 Nm.
Le elevate prestazioni del potente motore della Lexus LS la rendono adatta a chi preferisce una guida sportiva, divertente, a chi ricerca la classe e il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW. ATTENZIONE al bollo della LS 2ª serie: questa motorizzazione è soggetta al pagamento del superbollo in quanto la potenza erogata è superiore a 185 kw (251 cv).
La LS 2ª serie dispone di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Lexus LS sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la LS 2ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
L'alimentazione ibrida della Lexus LS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la LS 2ª serie rilascia nell’atmosfera 199,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Lexus LS troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una LS 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lexus LS si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della LS 2ª serie raggiungono i 509 cm di lunghezza e i 188 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 148. La Lexus LS pesa 2265 kg con un rapporto peso/potenza di 5,7. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 37 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla LS 2ª serie sono montati pneumatici da 245 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Lexus LS tocca una velocità massima di 250 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.La LS 2ª serie monta un motore con una potenza di 394 cv e una cilindrata di 4969 cc ed una potenza di 290 kw e tocca un valore di coppia massima di 520 Nm.
Le elevate prestazioni del potente motore della Lexus LS la rendono adatta a chi preferisce una guida sportiva, divertente, a chi ricerca la classe e il lusso piuttosto che la semplice funzionalità. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW. ATTENZIONE al bollo della LS 2ª serie: questa motorizzazione è soggetta al pagamento del superbollo in quanto la potenza erogata è superiore a 185 kw (251 cv).
La LS 2ª serie dispone di cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
I vantaggi offerti dal cambio automatico della Lexus LS sono numerosi nonostante si possa pensare che il piacere provato alla guida sia minore rispetto a quello manuale. I benefici che si possono riscontrare sono: diminuzione dei consumi, guida più semplice in montagna e soprattutto minore stress nel traffico cittadino.
La trazione integrale ha la caratteristica di agevolare la LS 2ª serie durante la percorrenza di fondi sconnessi, a forte pendenza o a scarsa aderenza e può essere di due tipi Part time o Full Time.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione LS 2ª serie con un serbatoio di 84 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 976,7 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Lexus LS 2ª serie sempre nel ciclo misto è di 8,6 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 10,5 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 7,5.L'alimentazione ibrida della Lexus LS garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Al km, la LS 2ª serie rilascia nell’atmosfera 199,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Lexus LS, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Lexus LS troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Lexus LS sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 127.300,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una LS 2ª serie usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Lexus LS si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
Lexus, acronimo di Luxury EXportation United States, è il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota. Fondata nel 1989, Lexus ha contribuito alla crescita del mercato di esportazione del gruppo.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2012
Fine produzione n.d.
Prezzo € 127.300
Cavalli fiscali 37
Porte 4
Posti 5
Passo 297 cm
Lunghezza 509 cm
Larghezza 188 cm
Altezza 148 cm
Massa 2.265 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 370 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14666
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 4.969 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 8
Tipo Cilindri a V (90°)
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 394 Cv (290 Kw)
Giri al minuto 6.400
Coppia 5.200 Nm (530 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 250 Km/h
Accelerazione 0-100 6,1 s
Consumi l/100Km
10,5 / 7,5 / 8,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 199,0
Serbatorio 84 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 14667
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 224 Cv (165 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. 250 Km/h
Accelerazione 0-100 6,3 s
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 445 Cv (327 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 0
Cambio automatico continuo con rotismo epicicloidale
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 245/45 R19 102Y
Pneumatici rigenerati
![]() |
misura 245 245/45 R19 | € 79,00 |
![]() |
misura 100 245/45 R16 | € 43,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 245/45 R18 | € 45,00 |
![]() |
misura 130 245/45 R18 | € 45,00 |
![]() |
CHALLENGER3 245/45 R18 100V | € 145,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Lexus LS, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 2 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 4 | |
Costi di gestione | 2 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4 | |
comfort | 4.8 | |
Affidabilità | 4.9 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 4.1 | |
Costi di gestione | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |