
PREZZO: € 27.000
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Mazda 3 del 2011 con prezzo a partire da 27.000,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Mazda3 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mazda 3 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mazda 3 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Mazda3 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mazda 3, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.018,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mazda 3 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 144,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda 3 è lunga 446 cm per 176 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1395 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 34 a un massimo di 68 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda 3, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mazda3 2ª serie.
Per la Mazda 3 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda 3 parte da € 27.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
La Mazda3 2ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mazda 3 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mazda 3 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Mazda 3
Con una cilindrata di 2184 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 185 cavalli (136 kw) e la coppia massima tocca il valore di 400 nm. Questo consente alla Mazda3 2ª serie di raggiunge una velocità massima di 213 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.Le prestazioni della Mazda3 2ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mazda 3, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 6,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 55 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.018,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mazda 3 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 144,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda 3 è lunga 446 cm per 176 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con un passo di 264 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1395 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 34 a un massimo di 68 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda 3, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mazda3 2ª serie.
Per la Mazda 3 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda 3 parte da € 27.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2011
Fine produzione 2013
Prezzo € 27.000
Cavalli fiscali 21
Porte 5
Posti 5
Passo 264 cm
Lunghezza 446 cm
Larghezza 176 cm
Altezza 147 cm
Massa 1.395 kg
Massa rim. 1.800 kg
Bagagliaio 340 l
Bagagliaio max. 680 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15206
Combustibile gasolio
Cilindrata 2.184 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 185 Cv (136 Kw)
Giri al minuto 3.500
Coppia 4.000 Nm (408 Kgm)
Giri coppia max. 1.800
Velocità max. 213 Km/h
Accelerazione 0-100 8,2 s
Consumi l/100Km
6,9 / 4,5 / 5,4
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 144,0
Serbatorio 55 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/50 R17 89V
Pneumatici rigenerati
![]() |
N810 205/50 R17 89H | € 58,00 |
![]() |
CHALLENGER3 205/50 R16 87W | € 86,50 |
![]() |
CHALLENGER3 205/50 R17 93V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/50 R17 93Y | € 76,50 |
![]() |
misura 65 205/50 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/50 R16 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 205/50 R17 | € 41,00 |
![]() |
MNV3A 205/50 R15 86H | € 48,00 |
![]() |
NORMACY 205/50 R17 89V | € 54,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/50 R16 87W | € 66,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/50 R16 87Y | € 66,50 |
![]() |
SPORT 205/50 R15 86V | € 59,50 |
![]() |
RXX3 205/50 R16 87W | € 64,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Bmw Serie 1 - 5 porte
116d 5p. |
€ 26.100 Confronta |
![]() Volvo V40
D3 Kinetic |
€ 28.140 Confronta |
![]() Bmw Serie 1 - 3 porte
116d 3p. Sport |
€ 28.650 Confronta |
![]() Volkswagen Golf
2.0 TDI 5p. Highline BlueMot.Tech. |
€ 29.050 Confronta |
![]() Volvo V40 Cross Country
D3 Kinetic |
€ 29.440 Confronta |
Recensioni Mazda Mazda3, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Prestazioni | 3.7 | |
Economia | 3.7 | |
Corpo vettura | 3.8 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Guida | 4.1 | |
comfort | 3.7 | |
Affidabilità | 4.5 | |
Abitabilità | 3.8 | |
Qualità | 4.2 | |
Costi di gestione | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |