
PREZZO: € 34.800
Confronta
La nuova Mazda 6 del 2015 con prezzo a partire da 34.800,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La station wagon, indicata anche col termine familiare o giardinetta, è caratterizzata da una carrozzeria
con la parte anteriore e quella centrale simili a quelle di una berlina, mentre il volume posteriore risulta
molto più grande, offrendo maggiore spazio per il vano di carico.
La Mazda6 3ª serie è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Mazda 6, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Mazda 6 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Mazda6 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mazda 6, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 62 litri, che consente all’auto un’autonomia di 968,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Mazda6 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 150,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda 6 è lunga 480 cm per 184 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 275 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1365 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 52 a un massimo di 110 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda 6, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mazda6 3ª serie.
Per la Mazda 6 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda 6 parte da € 34.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
La Mazda6 3ª serie è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Mazda 6, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Mazda 6 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Mazda 6
Con una cilindrata di 2488 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 192 cavalli (141 kw) e la coppia massima tocca il valore di 256 nm. Questo consente alla Mazda6 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 220 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.Le prestazioni della Mazda6 3ª serie si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mazda 6, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,4 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 62 litri, che consente all’auto un’autonomia di 968,8 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Mazda6 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 150,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda 6 è lunga 480 cm per 184 cm di larghezza e 148 cm di altezza, con un passo di 275 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1365 kg, con un rapporto peso/potenza di 7,1 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 52 a un massimo di 110 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda 6, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mazda6 3ª serie.
Per la Mazda 6 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda 6 parte da € 34.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 34.800
Cavalli fiscali 23
Porte 5
Posti 5
Passo 275 cm
Lunghezza 480 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 148 cm
Massa 1.365 kg
Massa rim. 1.600 kg
Bagagliaio 522 l
Bagagliaio max. 1.100 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16272
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 2.488 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 192 Cv (141 Kw)
Giri al minuto 5.700
Coppia 2.560 Nm (261 Kgm)
Giri coppia max. 3.250
Velocità max. 220 Km/h
Accelerazione 0-100 7,9 s
Consumi l/100Km
8,6 / 5,1 / 6,4
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 150,0
Serbatorio 62 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio automatico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/45 R19 W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/45 R17 94V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/45 R17 94Y Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
misura 95 225/45 R17 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
misura 100 225/45 R18 | € 43,00 |
![]() |
N810 225/45 R17 91H | € 74,00 |
![]() |
NSPORT 225/45 R17 91V | € 55,00 |
![]() |
misura 90 225/45 R16 | € 41,00 |
![]() |
RAL HP 225/45 R17 94Y | € 77,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mazda Mazda6, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 4.7 | |
Corpo vettura | 4.7 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.8 | |
Guida | 4.3 | |
comfort | 4.5 | |
Affidabilità | 4.8 | |
Abitabilità | 4.5 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |