
PREZZO: € 27.950
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Mazda MX-5 del 2013 con prezzo a partire da 27.950,00 euro, è una autovettura a
2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 2 passeggeri.
La cabrio (abbreviazione di cabriolet), anche detta decappottabile, è un’automobile dotata di tetto
pieghevole. È un’auto dalla connotazione sportiva e risulta più cara del modello a tetto chiuso da cui deriva.
La spider, invece, è un’automobile sportiva a 2 posti con tetto apribile. Il termine, che tradotto
dall'inglese significa “ragno”, deriva proprio dalla somiglianza della carrozzeria con l’insetto.
La MX-5 3ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione posteriore. Il cambio manuale della Mazda MX-5 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione posteriore come la Mazda MX-5 godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Le prestazioni della Mazda MX-5 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mazda MX-5, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 704,2 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della MX-5 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 167,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda MX-5 è lunga 402 cm per 172 cm di larghezza e 126 cm di altezza, con un passo di 233 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1075 kg, con un rapporto peso/potenza di 8,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 15 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda MX-5, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della MX-5 3ª serie.
Per la Mazda MX-5 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda MX-5 parte da € 27.950,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
La MX-5 3ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione posteriore. Il cambio manuale della Mazda MX-5 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione posteriore come la Mazda MX-5 godono di maggior aderenza sull’asciutto, ma un’eccessiva spinta di accelerazione può provocare il cosiddetto sovrasterzo, lo sbandamento verso l’interno curva.
Scheda tecnica della Mazda MX-5
Con una cilindrata di 1798 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 126 cavalli (93 kw) e la coppia massima tocca il valore di 167 nm. Questo consente alla MX-5 3ª serie di raggiunge una velocità massima di 198 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi.Le prestazioni della Mazda MX-5 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mazda MX-5, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 7,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 704,2 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della MX-5 3ª serie consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 167,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mazda MX-5 è lunga 402 cm per 172 cm di larghezza e 126 cm di altezza, con un passo di 233 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1075 kg, con un rapporto peso/potenza di 8,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 15 a un massimo di 0 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mazda MX-5, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della MX-5 3ª serie.
Per la Mazda MX-5 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mazda MX-5 parte da € 27.950,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mazda è una casa automobilistica giapponese, fondata nel 1920 a Hiroshima. È riconosciuta soprattutto per aver prodotto auto col motore Wankel, un motore a combustione interna di tipo rotativo.
Dati Generali
Carrozzeria coupé-cabriolet
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 27.950
Cavalli fiscali 19
Porte 2
Posti 2
Passo 233 cm
Lunghezza 402 cm
Larghezza 172 cm
Altezza 126 cm
Massa 1.075 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 150 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14110
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.798 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 126 Cv (93 Kw)
Giri al minuto 6.500
Coppia 1.670 Nm (170 Kgm)
Giri coppia max. 4.500
Velocità max. 198 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
9,8 / 5,6 / 7,1
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 167,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione posteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/45 R17 84W
Pneumatici rigenerati
![]() |
CHALLENGER3 205/45 R16 87H | € 81,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/45 R16 87W | € 66,50 |
![]() |
CHALLENGER3 205/45 R17 88V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/45 R16 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/45 R17 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/45 R17 88Y | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mazda MX-5, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |