
PREZZO: € 23.850
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Mini del 2014 con prezzo a partire da 23.850,00 euro, è una autovettura (a richiesta con kit d'omologazione autocarro) a
4 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
La station wagon, indicata anche col termine familiare o giardinetta, è caratterizzata da una carrozzeria
con la parte anteriore e quella centrale simili a quelle di una berlina, mentre il volume posteriore risulta
molto più grande, offrendo maggiore spazio per il vano di carico.
La Mini (R56) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Mini non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mini , calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 40 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.025,6 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 103,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini è lunga 396 cm per 168 cm di larghezza e 143 cm di altezza, con un passo di 255 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1185 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 26 a un massimo di 40 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini , come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini (R56).
Per la Mini sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini parte da € 23.850,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
La Mini (R56) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Mini
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 112 cavalli (82 kw) e la coppia massima tocca il valore di 270 nm. Questo consente alla Mini (R56) di raggiunge una velocità massima di 197 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.Le prestazioni della Mini non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mini , calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 3,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 40 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.025,6 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 103,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini è lunga 396 cm per 168 cm di larghezza e 143 cm di altezza, con un passo di 255 ed è dotata di pneumatici da 175 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1185 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 26 a un massimo di 40 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini , come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini (R56).
Per la Mini sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini parte da € 23.850,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2014
Fine produzione 2014
Prezzo € 23.850
Cavalli fiscali 17
Porte 4
Posti 4
Passo 255 cm
Lunghezza 396 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 143 cm
Massa 1.185 kg
Massa rim. 750 kg
Bagagliaio 260 l
Bagagliaio max. 400 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15716
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 112 Cv (82 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 197 Km/h
Accelerazione 0-100 10,2 s
Consumi l/100Km
4,4 / 3,6 / 3,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 103,0
Serbatorio 40 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 175/65 R15 84H
Pneumatici rigenerati
![]() |
T3B 175/65 R14 82H | € 42,50 |
![]() |
T3A 175/65 R15 84H | € 46,50 |
![]() |
NEWALPIN 175/65 R14 88T Rinforzato | € 52,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 175/65 R14 82H | € 52,50 |
![]() |
ALPIN 175/65 R13 80T | € 57,50 |
![]() |
ALPIN 3 175/65 R15 84T | € 61,50 |
![]() |
MXT 175/65 R13 80T | € 42,50 |
![]() |
misura 40 175/65 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 50 175/65 R14 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 175/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
N-ICE 175/65 R14 90/88T Rinforzato | € 50,00 |
![]() |
N3A 175/65 R14 82T | € 39,00 |
![]() |
NT1 175/65 R14 82T | € 40,00 |
![]() |
T3B 175/65 R14 C 90-88T Rinforzato | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mini Mini, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 3.7 | |
Leggi tutta la recensione |