
PREZZO: € 25.055
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Mini del 2010 con prezzo a partire da 25.055,37 euro, è una autovettura a
3 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La Mini (R56) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Mini (R56) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mini , calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,8 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 862,1 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Mini (R56) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 136,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini è lunga 373 cm per 168 cm di larghezza e 141 cm di altezza, con un passo di 247 ed è dotata di pneumatici da 195 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1150 kg, con un rapporto peso/potenza di 6,3 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 16 a un massimo di 40 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini , come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini (R56).
Per la Mini sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini parte da € 25.055,37, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
La Mini (R56) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Mini
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 184 cavalli (135 kw) e la coppia massima tocca il valore di 260 nm. Questo consente alla Mini (R56) di raggiunge una velocità massima di 228 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi.Le prestazioni della Mini (R56) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mini , calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,8 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 862,1 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della Mini (R56) consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 136,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini è lunga 373 cm per 168 cm di larghezza e 141 cm di altezza, con un passo di 247 ed è dotata di pneumatici da 195 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1150 kg, con un rapporto peso/potenza di 6,3 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 16 a un massimo di 40 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini , come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini (R56).
Per la Mini sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini parte da € 25.055,37, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2010
Fine produzione 2014
Prezzo € 25.055
Cavalli fiscali 17
Porte 3
Posti 4
Passo 247 cm
Lunghezza 373 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 141 cm
Massa 1.150 kg
Massa rim. n.d.
Bagagliaio 160 l
Bagagliaio max. 400 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 15718
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore turbocompressore c/overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 184 Cv (135 Kw)
Giri al minuto 5.500
Coppia 2.600 Nm (265 Kgm)
Giri coppia max. 1.700
Velocità max. 228 Km/h
Accelerazione 0-100 7,0 s
Consumi l/100Km
7,3 / 5,0 / 5,8
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 136,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/55 R16 87V
Pneumatici rigenerati
![]() |
N810 195/55 R16 87H | € 58,00 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R16 87V | € 86,50 |
![]() |
CHALLENGER3 195/55 R15 85H | € 71,50 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R16 91V | € 66,50 |
![]() |
misura 40 195/55 R13 | € 37,00 |
![]() |
misura 65 195/55 R15 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
NGT 195/55 R15 85H | € 46,00 |
![]() |
misura 50 195/55 R14 | € 38,00 |
![]() |
CHALLENGER2 195/55 R15 85V | € 66,50 |
![]() |
SAVER 195/55 R16 91V | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Alfa Romeo Giulietta
1.4 Turbo 120 CV Distinctive |
€ 23.900 Confronta |
![]() Opel Astra
GTC 1.4 T 140 CV S&S 3p. Cosmo |
€ 25.700 Confronta |
![]() Bmw Serie 1 - 5 porte
116i 5p. |
€ 23.900 Confronta |
![]() Volvo V40
T3 Kinetic |
€ 25.950 Confronta |
![]() Kia cee'd
1.6 GDI 5p. Platinum |
€ 23.650 Confronta |
Recensioni Mini Mini, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 3.7 | |
Leggi tutta la recensione |