
PREZZO: € 31.000
Confronta
La nuova Mini Paceman del 2014 con prezzo a partire da 31.000,00 euro, è una fuoristrada a
3 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La Mini Paceman (R61) è dotata di cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, e trazione integrale permanente. Il Cambio automatico della Mini Paceman, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione integrale come la Mini Paceman hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della Mini Paceman non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mini Paceman, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 47 litri, che consente all’auto un’autonomia di 796,6 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 155,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini Paceman è lunga 411 cm per 179 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 260 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1395 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 33 a un massimo di 70 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini Paceman, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini Paceman (R61).
Per la Mini Paceman sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini Paceman parte da € 31.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
La Mini Paceman (R61) è dotata di cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, e trazione integrale permanente. Il Cambio automatico della Mini Paceman, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione integrale come la Mini Paceman hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Mini Paceman
Con una cilindrata di 1995 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 111 cavalli (82 kw) e la coppia massima tocca il valore di 270 nm. Questo consente alla Mini Paceman (R61) di raggiunge una velocità massima di 177 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi.Le prestazioni della Mini Paceman non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Mini Paceman, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,5 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,9 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 47 litri, che consente all’auto un’autonomia di 796,6 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 155,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini Paceman è lunga 411 cm per 179 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 260 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1395 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,6 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 33 a un massimo di 70 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini Paceman, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini Paceman (R61).
Per la Mini Paceman sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini Paceman parte da € 31.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon corta
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 31.000
Cavalli fiscali 20
Porte 3
Posti 4
Passo 260 cm
Lunghezza 411 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 152 cm
Massa 1.395 kg
Massa rim. 1.200 kg
Bagagliaio 330 l
Bagagliaio max. 700 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15903
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.995 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 111 Cv (82 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 177 Km/h
Accelerazione 0-100 11,8 s
Consumi l/100Km
7,5 / 5,0 / 5,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 155,0
Serbatorio 47 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione integrale permanente
Marce 6
Cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale,
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/60 R16 92H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R16 92H | € 96,50 |
![]() |
T3A 205/60 R15 91V | € 56,50 |
![]() |
WIND 205/60 R16 96W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 95H Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 91H | € 76,50 |
![]() |
misura 60 205/60 R13 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 205/60 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/60 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 205/60 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 205/60 R16 | € 43,00 |
![]() |
SPORT 205/60 R15 91V | € 57,50 |
![]() |
PRIMACY 205/60 R16 92V | € 68,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mini Mini Paceman, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5.0 | |
Prestazioni | 5.0 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 3.8 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 2.5 | |
Costi di gestione | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |