
PREZZO: € 26.750
Confronta
La Mini Paceman del 2014 è una fuoristrada con 3 porte e 4 posti
passeggero.La Mini Paceman rientra nella categoria dei “fuoristrada” ed è un
veicolo adatto a percorrere con facilità anche i terreni accidentati, con forte
pendenza, o poco aderenza, grazie alle soluzioni tecniche che lo caratterizzano
come ad esempio la trazione integrale, le sospensioni e agli ammortizzatori più
morbidi rispetto allo standard.
Il motore gasolio montato sulla versione Mini Paceman (R61) ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 82 kw.
La Mini Paceman (R61) monta un motore con una potenza di 111 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 82 kw e tocca un valore di coppia massima di 270 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Mini Paceman (R61) particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Mini Paceman (R61) dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Mini Paceman ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Mini Paceman (R61), sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Mini Paceman (R61) rilascia nell’atmosfera 111,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Mini Paceman troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Mini Paceman (R61) usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Mini Paceman si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Mini Paceman (R61) raggiungono i 411 cm di lunghezza e i 179 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 152. La Mini Paceman pesa 1375 kg con un rapporto peso/potenza di 12,4. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 33 litri ad un massimo di 70 litri. Sulla Mini Paceman (R61) sono montati pneumatici da 205 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Mini Paceman tocca una velocità massima di 187 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi.La Mini Paceman (R61) monta un motore con una potenza di 111 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 82 kw e tocca un valore di coppia massima di 270 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la Mini Paceman (R61) particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Mini Paceman (R61) dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Mini Paceman ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Mini Paceman (R61), sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione Mini Paceman (R61) con un serbatoio di 47 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.119,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Mini Mini Paceman (R61) sempre nel ciclo misto è di 4,2 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,9.Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la Mini Paceman (R61) rilascia nell’atmosfera 111,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Mini Paceman, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Mini Paceman troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Mini Paceman sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 26.750,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Mini Paceman (R61) usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Mini Paceman si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon corta
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 26.750
Cavalli fiscali 17
Porte 3
Posti 4
Passo 260 cm
Lunghezza 411 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 152 cm
Massa 1.375 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 330 l
Bagagliaio max. 700 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15690
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 111 Cv (82 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 187 Km/h
Accelerazione 0-100 10,8 s
Consumi l/100Km
4,7 / 3,9 / 4,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 111,0
Serbatorio 47 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/60 R16 92H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R16 92H | € 96,50 |
![]() |
T3A 205/60 R15 91V | € 56,50 |
![]() |
WIND 205/60 R16 96W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 95H Rinforzato | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/60 R15 91H | € 76,50 |
![]() |
misura 60 205/60 R13 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 205/60 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/60 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 205/60 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 205/60 R16 | € 43,00 |
![]() |
SPORT 205/60 R15 91V | € 57,50 |
![]() |
PRIMACY 205/60 R16 92V | € 68,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mini Mini Paceman, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5.0 | |
Prestazioni | 5.0 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 3.8 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 2.5 | |
Costi di gestione | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |