
PREZZO: € 29.750
Confronta
La nuova Mini Paceman del 2014 con prezzo a partire da 29.750,00 euro, è una fuoristrada a
3 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La Mini Paceman (R61) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini Paceman rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini Paceman sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Mini Paceman (R61) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mini Paceman, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 47 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.044,4 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 119,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini Paceman è lunga 412 cm per 179 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 260 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1315 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 33 a un massimo di 70 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini Paceman, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini Paceman (R61).
Per la Mini Paceman sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini Paceman parte da € 29.750,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
La Mini Paceman (R61) è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Mini Paceman rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Mini Paceman sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Mini Paceman
Con una cilindrata di 1995 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 143 cavalli (105 kw) e la coppia massima tocca il valore di 305 nm. Questo consente alla Mini Paceman (R61) di raggiunge una velocità massima di 200 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.Le prestazioni della Mini Paceman (R61) si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Mini Paceman, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,5 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 47 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.044,4 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Mini Paceman è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 119,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Mini Paceman è lunga 412 cm per 179 cm di larghezza e 152 cm di altezza, con un passo di 260 ed è dotata di pneumatici da 205 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1315 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 33 a un massimo di 70 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Mini Paceman, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Mini Paceman (R61).
Per la Mini Paceman sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Mini Paceman parte da € 29.750,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Mini è una casa automobilistica britannica, fondata nel 1969, ad oggi parte di BMW. Inizialmente Mini nacque come nome di una specifica vettura, successivamente divenne marchio a sè stante. Oggi l'azienda si è specializzata nella realizzazione di superutilitarie.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon corta
Anno Modello 2014
Fine produzione n.d.
Prezzo € 29.750
Cavalli fiscali 20
Porte 3
Posti 4
Passo 260 cm
Lunghezza 412 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 152 cm
Massa 1.315 kg
Massa rim. 800 kg
Bagagliaio 330 l
Bagagliaio max. 700 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15904
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.995 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 143 Cv (105 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 3.050 Nm (311 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
5,1 / 4,2 / 4,5
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 119,0
Serbatorio 47 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 205/55 R17 91V
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R16 94V | € 69,50 |
![]() |
WIND 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R16 94Y | € 61,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 205/55 R17 95V | € 96,50 |
![]() |
misura 65 205/55 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 205/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 100 205/55 R17 | € 43,00 |
![]() |
N810 205/55 R16 91H | € 54,00 |
![]() |
NORMACY 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NSPORT 205/55 R16 91V | € 50,00 |
![]() |
NGTV 205/55 R15 88H | € 49,50 |
![]() |
misura 90 205/55 R16 | € 41,00 |
![]() |
CHALLENGER2 205/55 R17 95W | € 76,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Mini Mini Paceman, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 5.0 | |
Prestazioni | 5.0 | |
Economia | 4.0 | |
Corpo vettura | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 2 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Guida | 3.5 | |
comfort | 3.8 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 2.5 | |
Costi di gestione | 3.5 | |
Leggi tutta la recensione |