
PREZZO: € 32.100
Confronta
La Opel Insignia del 2015 è una autovettura con 4 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 3 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli. Quest'ultimo appunto è presente solo
nelle auto con 3 volumi.
Il motore benzina senza piombo montato sulla versione Insignia ha 1598 cc di cilindrata e
una potenza di 125 kw.
La Insignia monta un motore con una potenza di 170 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 125 kw e tocca un valore di coppia massima di 260 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Opel Insignia è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Insignia dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Opel Insignia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Insignia, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore a benzina della Insignia consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Insignia rilascia nell’atmosfera 139,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Opel Insignia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Insignia usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Opel Insignia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della Insignia raggiungono i 484 cm di lunghezza e i 186 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 150. La Opel Insignia pesa 1538 kg con un rapporto peso/potenza di 9,0. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 50 litri ad un massimo di 102 litri. Sulla Insignia sono montati pneumatici da 245 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Opel Insignia tocca una velocità massima di 220 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.La Insignia monta un motore con una potenza di 170 cv e una cilindrata di 1598 cc ed una potenza di 125 kw e tocca un valore di coppia massima di 260 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Opel Insignia è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La Insignia dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Opel Insignia ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la Insignia, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione Insignia con un serbatoio di 70 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.186,4 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Opel Insignia sempre nel ciclo misto è di 5,9 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,7 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,9.Il motore a benzina della Insignia consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Al km, la Insignia rilascia nell’atmosfera 139,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Opel Insignia, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Opel Insignia troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Opel Insignia sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 32.100,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una Insignia usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Opel Insignia si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 32.100
Cavalli fiscali 17
Porte 4
Posti 5
Passo 274 cm
Lunghezza 484 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.538 kg
Massa rim. 1.700 kg
Bagagliaio 500 l
Bagagliaio max. 1.015 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 16323
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 170 Cv (125 Kw)
Giri al minuto 4.250
Coppia 2.600 Nm (265 Kgm)
Giri coppia max. 1.650
Velocità max. 220 Km/h
Accelerazione 0-100 9,2 s
Consumi l/100Km
7,7 / 4,9 / 5,9
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 139,0
Serbatorio 70 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 245/45 R18 96W
Anteriori E Posteriori 245/40 R19 W
Anteriori E Posteriori 245/35 R20 W
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Opel Insignia, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.9 | |
Prestazioni | 3.8 | |
Economia | 3.7 | |
Corpo vettura | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |