
PREZZO: € 37.800
Confronta
La nuova Opel Insignia del 2015 con prezzo a partire da 37.800,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
La station wagon, indicata anche col termine familiare o giardinetta, è caratterizzata da una carrozzeria
con la parte anteriore e quella centrale simili a quelle di una berlina, mentre il volume posteriore risulta
molto più grande, offrendo maggiore spazio per il vano di carico.
La Insignia è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Opel Insignia, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Opel Insignia sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Insignia si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Opel Insignia, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 70 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.228,1 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Opel Insignia è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 149,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Opel Insignia è lunga 491 cm per 186 cm di larghezza e 151 cm di altezza, con un passo di 274 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1658 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 54 a un massimo di 103 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Opel Insignia, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Insignia.
Per la Opel Insignia sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Opel Insignia parte da € 37.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
La Insignia è dotata di cambio automatico e trazione anteriore. Il Cambio automatico della Opel Insignia, nonostante possa togliere a gran parte dei conducenti il piacere provato alla guida, offre numerosi benefici: diminuzione dei consumi, partenze sempre perfette in salita, guida più semplice in montagna, minore stress nel traffico di città.
Le auto a trazione anteriore come la Opel Insignia sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Opel Insignia
Con una cilindrata di 1956 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 170 cavalli (125 kw) e la coppia massima tocca il valore di 400 nm. Questo consente alla Insignia di raggiunge una velocità massima di 215 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi.Le prestazioni della Insignia si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Opel Insignia, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 7,8 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,4 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 5,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 70 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.228,1 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Opel Insignia è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 149,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Opel Insignia è lunga 491 cm per 186 cm di larghezza e 151 cm di altezza, con un passo di 274 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1658 kg, con un rapporto peso/potenza di 9,8 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 54 a un massimo di 103 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Opel Insignia, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della Insignia.
Per la Opel Insignia sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Opel Insignia parte da € 37.800,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Opel è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1895, ma dal 1929 fa parte del gruppo statunitense General Motors.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2015
Fine produzione n.d.
Prezzo € 37.800
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 274 cm
Lunghezza 491 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 151 cm
Massa 1.658 kg
Massa rim. 1.600 kg
Bagagliaio 540 l
Bagagliaio max. 1.030 l
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15114
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.956 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 170 Cv (125 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 4.000 Nm (408 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 215 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
7,8 / 4,4 / 5,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 149,0
Serbatorio 70 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio automatico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/55 R17 97W
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 110,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 105,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 103W XL Rinforzato | € 110,00 |
![]() |
TV4 225/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
ADHESION 225/55 R18 98V | € 150,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/55 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 225/55 R17 97H | € 135,00 |
![]() |
WIND 225/55 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
WIND 225/55 R16 99Y | € 76,50 |
![]() |
misura 80 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 225/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 225/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Opel Insignia, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.9 | |
Prestazioni | 3.8 | |
Economia | 3.7 | |
Corpo vettura | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |