Peugeot 207 1.6 8V HDi 112 CV CC Active (2013)

PEUGEOT 207 1.6 8V HDi 112CV CC Active
PREZZO: € 23.405 (modello fuori produzione) Confronta
La nuova Peugeot 207 del 2013 con prezzo a partire da 23.405,00 euro, è una autovettura a 2 porte, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri. La cabrio (abbreviazione di cabriolet), anche detta decappottabile, è un’automobile dotata di tetto pieghevole. È un’auto dalla connotazione sportiva e risulta più cara del modello a tetto chiuso da cui deriva. La spider, invece, è un’automobile sportiva a 2 posti con tetto apribile. Il termine, che tradotto dall'inglese significa “ragno”, deriva proprio dalla somiglianza della carrozzeria con l’insetto.
La 207 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 207 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 207 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.

Scheda tecnica della Peugeot 207

Con una cilindrata di 1560 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 112 cavalli (82 kw) e la coppia massima tocca il valore di 270 nm. Questo consente alla 207 di raggiunge una velocità massima di 197 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi.
Le prestazioni della Peugeot 207 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.

I consumi della Peugeot 207, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 4,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,6 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 50 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.087,0 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 207 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.

Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 119,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 207 è lunga 404 cm per 175 cm di larghezza e 139 cm di altezza, con un passo di 254 ed è dotata di pneumatici da 195 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1400 kg, con un rapporto peso/potenza di 12,5 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 37 a un massimo di 0 litri.

Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 207, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.

Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 207.

Per la Peugeot 207 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)

Il prezzo della Peugeot 207 parte da € 23.405,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.

La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.

Dati Generali

Carrozzeria coupé-cabriolet
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 23.405
Cavalli fiscali 17
Porte 2
Posti 4
Passo 254 cm
Lunghezza 404 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 139 cm
Massa 1.400 kg
Massa rim. 1.070 kg
Bagagliaio 370 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro5
Impianto n.d.

Motori e prestazioni

Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15478
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.560 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 112 Cv (82 Kw)
Giri al minuto 3.600
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 197 Km/h
Accelerazione 0-100 11,6 s
Consumi l/100Km 5,3 / 4,2 / 4,6
Emissioni g/Km n.d. / n.d. / 119,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.

Cambio e Trazione

Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico

Pneumatici

Anteriori E Posteriori 195/55 R16 88V
Anteriori E Posteriori 205/45 R17 88W

Pneumatici rigenerati

CHALLENGER3 205/45 R16 87H invernali / auto € 81,50
CHALLENGER2 205/45 R16 87W estivi / auto € 66,50
CHALLENGER3 205/45 R17 88V invernali / auto € 96,50
misura 65 205/45 R16 Catene da Neve / auto € 39,00
misura 80 205/45 R17 Catene da Neve / auto € 41,00
CHALLENGER2 205/45 R17 88Y estivi / auto € 76,50

Mostra equipaggiamenti

Equipaggiamenti

mostra equipaggiamenti
nascondi equipaggiamenti
ABSdi serie
Airbag guidadi serie
Airbag lateralidi serie
Airbag passeggerodi serie
Airbag per la testan.d.
Airbag per le ginocchiadi serie
Antifurto€ 450
Appoggiatesta posteriorin.d.
Autoradiodi serie
Avviso del cambio di corsian.d.
Bluetoothn.d.
Bracciolo sedili anteriorin.d.
Cambio automaticon.d.
Cambio manualedi serie
Capote / Hard top reclinabile elettricamentedi serie
Cerchi in lega€ 455
Chiave con transponderdi serie
Chiusura centralizzatadi serie
Climatizzatoredi serie
Connessione datin.d.
Controllo automatico adattivo della velocitàn.d.
Controllo automatico velocità€ 450
Controllo elettronico della stabilitàdi serie
Controllo elettronico della trazionedi serie
Correttore assetto faridi serie
Fari adattativin.d.
Fari anteriori a LEDn.d.
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)n.d.
Fendinebbiadi serie
Filtro anti particolatodi serie
Frenata automatica di emergenzan.d.
Hard topdi serie
Immobilizzatoredi serie
Indicatore temperatura esternadi serie
Interni in materiale pregiaton.d.
Lavatergifarin.d.
Monitoraggio angolo ciecon.d.
Navigatore satellitaren.d.
Parcheggio automaticon.d.
Pretensionatore cinturedi serie
Retrovisori elettricidi serie
Retrovisori elettrici termici
Retrovisori ripiegabili elettricamente€ 405
Riconoscimento segnali stradalin.d.
Sedile guida regolabile in altezzadi serie
Sedile posteriore sdoppiaton.d.
Sedili regolabili elettricamenten.d.
Sensore lucin.d.
Sensore pioggian.d.
Sensori di parcheggio posteriori€ 405
Servosterzodi serie
Sospensioni autoregolabilin.d.
Telecamera posterioren.d.
Tergilunotton.d.
Tetto apribilen.d.
Tetto panoramicon.d.
Vernice metallizzata€ 535
Vernice speciale€ 250
Vetri elettrici anterioridi serie
Vetri elettrici posterioridi serie
Volante regolabiledi serie
AnnoQuotazione
201510.000
20149.300
20138.300
Vedi annunci
per Peugeot 207 usata


Recensioni Peugeot 207, prova su strada e opinioni

Quattroruote advisor
Voto generale3.9
Prestazioni 3.6
Economia3.6
Corpo vettura3.9
Leggi tutta la recensione
CarBuyer
Voto generale4
Guida3.9
comfort4.2
Affidabilità4
Abitabilità4
Qualità4.3
Costi di gestione4.1
Leggi tutta la recensione