
PREZZO: € 14.950
(modello fuori produzione)
Confronta
La Peugeot 208 del 2013 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 2 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli.
Il motore benzina senza piombo o GPL montato sulla versione 208 ha 1397 cc di cilindrata e
una potenza di 70 kw.
La 208 monta un motore con una potenza di 95 cv e una cilindrata di 1397 cc ed una potenza di 70 kw e tocca un valore di coppia massima di 136 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la 208 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 208 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Peugeot 208 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 208, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Peugeot 208 rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la 208 rilascia nell’atmosfera 129,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Peugeot 208 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 208 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 208 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della 208 raggiungono i 396 cm di lunghezza e i 174 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 146. La Peugeot 208 pesa 1130 kg con un rapporto peso/potenza di 11,9. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 29 litri ad un massimo di 70 litri. Sulla 208 sono montati pneumatici da 185 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Peugeot 208 tocca una velocità massima di 188 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.La 208 monta un motore con una potenza di 95 cv e una cilindrata di 1397 cc ed una potenza di 70 kw e tocca un valore di coppia massima di 136 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la 208 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 208 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Peugeot 208 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 208, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di benzina senza piombo la versione 208 con un serbatoio di 50 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 892,9 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Peugeot 208 sempre nel ciclo misto è di 5,6 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 7,5 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 4,5.Le auto alimentate a benzina generalmente costano di meno e consentono un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno. Le prestazioni offerte dal motore Gpl della Peugeot 208 rimangono invariate nonostante si utilizzi un combustibile più economico.
Al km, la 208 rilascia nell’atmosfera 129,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Peugeot 208, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Peugeot 208 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Peugeot 208 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 14.950,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 208 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 208 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 14.950
Cavalli fiscali 16
Porte 5
Posti 5
Passo 254 cm
Lunghezza 396 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.130 kg
Massa rim. 1.150 kg
Bagagliaio 285 l
Bagagliaio max. 700 l
Omologazione Euro5
Impianto Primo impianto (direttamente in fabbrica)
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo o GPL
Codice Motore 16018
Combustibile benzina senza piombo o GPL
Cilindrata 1.397 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 95 Cv (70 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.360 Nm (139 Kgm)
Giri coppia max. 4.000
Velocità max. 188 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
7,5 / 4,5 / 5,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 129,0
Serbatorio 50 l
Autonomia n.d.
Prestazioni GPL
Potenza 91 Cv (67 Kw)
Giri al minuto 5.700
Coppia 1.330 Nm (136 Kgm)
Giri coppia max. 3.900
Velocità max. 185 Km/h
Accelerazione 0-100 10,5 s
Consumi l/100Km
10,3 / 6,0 / 7,6
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 120,0
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 185/65 R15 T
Pneumatici rigenerati
![]() |
NG5-E 185/65 R15 88T | € 46,00 |
![]() |
NEWALPIN 185/65 R14 86H | € 57,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 88H | € 61,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 88V | € 46,50 |
![]() |
T3A 185/65 R15 95T Rinforzato | € 46,50 |
![]() |
misura 50 185/65 R13 | € 38,00 |
![]() |
misura 60 185/65 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 185/65 R15 | € 39,00 |
![]() |
N780 185/65 R14 86T | € 44,00 |
![]() |
N780 185/65 R15 88T | € 44,00 |
![]() |
N3A 185/65 R15 88T | € 40,00 |
![]() |
MNV3A 185/65 R14 86T | € 41,50 |
![]() |
ALPIN 3 185/65 R15 92T Rinforzato | € 61,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Peugeot 208, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 3.9 | |
Economia | 3.9 | |
Corpo vettura | 3.9 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 2 | |
Abitabilità | 2 | |
Equipaggiamenti | 3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 3 | |
Affidabilità | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 4.2 | |
Costi di gestione | 4.2 | |
Leggi tutta la recensione |