
PREZZO: € 24.380
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Peugeot 3008 del 2013 con prezzo a partire da 24.380,00 euro, è una fuoristrada a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La 3008 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 3008 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 3008 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Peugeot 3008 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Peugeot 3008, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 895,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della 3008 consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 155,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 3008 è lunga 437 cm per 184 cm di larghezza e 164 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1399 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 80 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 3008, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 3008.
Per la Peugeot 3008 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 3008 parte da € 24.380,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 3008 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 3008 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 3008 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Peugeot 3008
Con una cilindrata di 1598 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 120 cavalli (88 kw) e la coppia massima tocca il valore di 160 nm. Questo consente alla 3008 di raggiunge una velocità massima di 185 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi.Le prestazioni della Peugeot 3008 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Peugeot 3008, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 9,2 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,3 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a benzina senza piombo, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 895,5 km nel ciclo misto.
Il motore a benzina della 3008 consente un risparmio sull’assicurazione e sui consumi per chi percorre pochi km in un anno.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 155,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 3008 è lunga 437 cm per 184 cm di larghezza e 164 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 225 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1399 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,7 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 80 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 3008, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 3008.
Per la Peugeot 3008 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 3008 parte da € 24.380,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2013
Fine produzione 2015
Prezzo € 24.380
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 261 cm
Lunghezza 437 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 164 cm
Massa 1.399 kg
Massa rim. 1.500 kg
Bagagliaio 432 l
Bagagliaio max. 800 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione benzina senza piombo
Codice Motore 14390
Combustibile benzina senza piombo
Cilindrata 1.598 cc
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni benzina senza piombo
Potenza 120 Cv (88 Kw)
Giri al minuto 6.000
Coppia 1.600 Nm (163 Kgm)
Giri coppia max. 4.250
Velocità max. 185 Km/h
Accelerazione 0-100 11,8 s
Consumi l/100Km
9,2 / 5,3 / 6,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 155,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 225/50 R17 98V
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 225/50 R17 98W | € 76,50 |
![]() |
misura 90 225/50 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 95 225/50 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 225/50 R17 | € 43,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/50 R16 92V | € 96,50 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Nissan Juke
1.6 DIG-T 190 Acenta |
€ 22.350 Confronta |
![]() Mini Countryman
Cooper Countryman |
€ 24.250 Confronta |
![]() Mitsubishi ASX
1.6 2WD Invite |
€ 22.500 Confronta |
![]() Skoda Yeti
1.2 TSI DSG Ambition |
€ 23.100 Confronta |
![]() Mini Paceman
Cooper Paceman |
€ 24.250 Confronta |
Recensioni Peugeot 3008, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 4.2 | |
Affidabilità | 3.5 | |
Abitabilità | 4.3 | |
Qualità | 3.8 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |