
PREZZO: € 35.000
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Peugeot 3008 del 2012 con prezzo a partire da 35.000,00 euro, è una fuoristrada a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La 3008 è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Peugeot 3008, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Peugeot 3008 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Le prestazioni della 3008 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 3008, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 57 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.425,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Peugeot 3008 garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 91,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 3008 è lunga 437 cm per 184 cm di larghezza e 164 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1660 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 80 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 3008, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 3008.
Per la Peugeot 3008 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 3008 parte da € 35.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 3008 è dotata di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico e trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico. Il cambio sequenziale o a innesti frontali della Peugeot 3008, a differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente su e giù per salire o scendere da una marcia all’altra.
Le auto a trazione integrale come la Peugeot 3008 hanno una fluidità di guida maggiore, senza sbandamenti o slittamenti, offrendo il massimo dell'aderenza in tutte le situazioni di guida, soprattutto su terreni sconnessi o con condizioni climatiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.)
Scheda tecnica della Peugeot 3008
Con una cilindrata di 1997 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 163 cavalli (120 kw) e la coppia massima tocca il valore di 300 nm. Questo consente alla 3008 di raggiunge una velocità massima di 191 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi.Le prestazioni della 3008 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 3008, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 4,1 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,9 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,0 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 57 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.425,0 km nel ciclo misto.
L'alimentazione ibrida della Peugeot 3008 garantisce autonomia di impiego rispetto alle auto solamente elettriche, e consumi ridotti rispetto alle auto a benzina, unendo l'economicità dell'alimentazione elettrica con l'autonomia dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 91,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 3008 è lunga 437 cm per 184 cm di larghezza e 164 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1660 kg, con un rapporto peso/potenza di 10,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 43 a un massimo di 80 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 3008, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 3008.
Per la Peugeot 3008 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 3008 parte da € 35.000,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2012
Fine produzione 2013
Prezzo € 35.000
Cavalli fiscali 20
Porte 5
Posti 5
Passo 261 cm
Lunghezza 437 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 164 cm
Massa 1.660 kg
Massa rim. 770 kg
Bagagliaio 432 l
Bagagliaio max. 800 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16048
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.997 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 163 Cv (120 Kw)
Giri al minuto 3.850
Coppia 3.000 Nm (306 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 191 Km/h
Accelerazione 0-100 8,5 s
Consumi l/100Km
4,1 / 3,9 / 4,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 91,0
Serbatorio 57 l
Autonomia n.d.
Motore alimentazione elettrica
Codice Motore 16050
Combustibile elettrica
Cilindrata n.d.
Sovralimentatore nessuno
Numero Cilindri n.d.
Tipo Cilindri n.d.
Prestazioni elettrica
Potenza 37 Cv (27 Kw)
Giri al minuto 2.000
Coppia 2.000 Nm (204 Kgm)
Giri coppia max. n.d.
Velocità max. n.d.
Accelerazione 0-100 n.d.
Consumi l/100Km
n.d. / n.d. / n.d.
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / n.d.
Serbatorio n.d.
Autonomia n.d.
Prestazioni ibrido
Potenza 200 Cv (147 Kw)
Giri al minuto n.d.
Coppia n.d. n.d.
Giri coppia max. n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore, posteriore a inserimento automatico tramite motore elettrico
Marce 6
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/60 R16 95H
Pneumatici rigenerati
![]() |
SNOW EVOLUTION 215/60 R17 100H | € 130,59 |
![]() |
WIND 215/60 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/60 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
WIND 215/60 R17 96V | € 110,00 |
![]() |
misura 90 215/60 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 215/60 R16 | € 45,00 |
![]() |
RAL HP 215/60 R16 95W | € 75,50 |
![]() |
misura 225 215/60 R16 | € 78,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Peugeot 3008, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 3 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 4 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3.8 | |
Guida | 3.8 | |
comfort | 4.2 | |
Affidabilità | 3.5 | |
Abitabilità | 4.3 | |
Qualità | 3.8 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |