
PREZZO: € 21.460
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Peugeot 308 del 2013 con prezzo a partire da 21.460,00 euro, è una autovettura a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Questa berlina è un'autovettura dotata di carrozzeria a due volumi.
La 308 1ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 308 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 308 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della Peugeot 308 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Peugeot 308, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.463,4 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 308 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 107,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 308 è lunga 428 cm per 182 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 195 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1303 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 35 a un massimo di 85 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 308, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 308 1ª serie.
Per la Peugeot 308 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 308 parte da € 21.460,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 308 1ª serie è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore. Il cambio manuale della Peugeot 308 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 308 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Peugeot 308
Con una cilindrata di 1560 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 92 cavalli (68 kw) e la coppia massima tocca il valore di 230 nm. Questo consente alla 308 1ª serie di raggiunge una velocità massima di 181 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 14,0 secondi.Le prestazioni della Peugeot 308 non sono eccessivamente elevate, ma è un modello comunque adattabile a qualsiasi utente della strada, progettato per assolvere le funzioni pratiche di trasporto di persone o cose.
I consumi della Peugeot 308, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 5,0 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 3,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 4,1 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 1.463,4 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 308 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 107,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 308 è lunga 428 cm per 182 cm di larghezza e 150 cm di altezza, con un passo di 261 ed è dotata di pneumatici da 195 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1303 kg, con un rapporto peso/potenza di 14,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 35 a un massimo di 85 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 308, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 308 1ª serie.
Per la Peugeot 308 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 308 parte da € 21.460,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 2 volumi
Anno Modello 2013
Fine produzione 2013
Prezzo € 21.460
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 261 cm
Lunghezza 428 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 150 cm
Massa 1.303 kg
Massa rim. 1.300 kg
Bagagliaio 348 l
Bagagliaio max. 851 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15477
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.560 cc
Sovralimentatore turbocompressore
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 92 Cv (68 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 2.300 Nm (234 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 181 Km/h
Accelerazione 0-100 14,0 s
Consumi l/100Km
5,0 / 3,6 / 4,1
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 107,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 5
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 195/65 R16 91H
Pneumatici rigenerati
![]() |
NG5-E 195/65 R15 91H | € 48,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 195/65 R15 95H | € 56,50 |
![]() |
T3A 195/65 R15 95T Rinforzato | € 51,50 |
![]() |
SPECIAL ICE 195/65 R16 C 104Q (8 PR) Rinforzato | € 105,00 |
![]() |
AGILIS 195/65 R16 C104/102T Rinforzato | € 85,00 |
![]() |
misura 60 195/65 R13 | € 39,00 |
![]() |
misura 70 195/65 R14 | € 39,00 |
![]() |
misura 80 195/65 R15 | € 41,00 |
![]() |
N790 195/65 R15 91H | € 45,00 |
![]() |
N3A 195/65 R15 91T | € 42,00 |
![]() |
MNV3A 195/65 R15 91T | € 42,00 |
![]() |
N3A 195/65 R15 91H | € 44,00 |
![]() |
misura 90 195/65 R16 | € 41,00 |
![]() |
AGILIS 195/65 R16 104T Rinforzato | € 73,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Lancia Ypsilon
1.3 MJT 95 CV 5p. S&S Platinum |
€ 19.350 Confronta |
![]() Hyundai i30
1.4 CRDi 5p. Classic |
€ 19.500 Confronta |
![]() Kia cee'd
1.4 CRDi 5p. Cool |
€ 21.000 Confronta |
![]() Seat Leon
1.6 TDI 90 CV 5p. Business |
€ 23.285 Confronta |
![]() Toyota Auris
1.4 D-4D Active |
€ 23.350 Confronta |
Recensioni Peugeot 308, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 3 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 3 | |
Qualità | 3 | |
Sicurezza | 4 | |
Posto guida | 2 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.1 | |
Guida | 3.9 | |
comfort | 4.2 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4.2 | |
Qualità | 4.3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |