
PREZZO: € 34.190
(modello fuori produzione)
Confronta
La nuova Peugeot 4007 del 2011 con prezzo a partire da 34.190,00 euro, è una fuoristrada a
5 porte, che può trasportare fino a un massimo di 5 passeggeri.
Il fuoristrada è un veicolo a motore adatto a percorrere con facilità i terreni accidentati, con forte
pendenza, o scarsa aderenza grazie ad alcune soluzioni tecniche: trazione integrale e altezza da terra
maggiore del normale.
La 4007 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore, posteriore inseribile. Il cambio manuale della Peugeot 4007 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 4007 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Le prestazioni della 4007 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 4007, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 895,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 4007 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 175,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 4007 è lunga 464 cm per 181 cm di larghezza e 167 cm di altezza, con un passo di 267 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1750 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 51 a un massimo di 101 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 4007, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 4007.
Per la Peugeot 4007 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 4007 parte da € 34.190,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
La 4007 è dotata di cambio meccanico e trazione anteriore, posteriore inseribile. Il cambio manuale della Peugeot 4007 rappresenta da sempre tradizione, competenza e piacere alla guida. Inoltre è economico sia in termini di produzione che di manutenzione, non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come avviene per il cambio automatico e attribuisce maggior potere decisionale al guidatore.
Le auto a trazione anteriore come la Peugeot 4007 sono generalmente più leggere ed economiche rispetto alle auto a trazione posteriore, ma in fase di accelerazione, quando il peso dell’auto si sposta sul posteriore, si potrebbe perdere aderenza con slittamento dello pneumatico.
Scheda tecnica della Peugeot 4007
Con una cilindrata di 2179 cm3, il motore da 4 cilindri sprigiona 156 cavalli (115 kw) e la coppia massima tocca il valore di 380 nm. Questo consente alla 4007 di raggiunge una velocità massima di 200 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi.Le prestazioni della 4007 si possono definire interessanti. È un’auto adattabile sia ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza e quindi attento anche alle prestazione offerte dal motore, sia ad un normale utente della strada interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro.
I consumi della Peugeot 4007, calcolati a livello teorico dalla stessa casa produttrice, si suddividono in tre categorie, in base alle condizioni di strada e al livello di traffico: il consumo urbano di 8,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile in città, caratterizzato da basse velocità, traffico e da continue situazioni di stop-and-go; il consumo extraurbano di 5,6 litri, indica il livello di consumo di carburante dell'automobile nelle strade al di fuori dei centri urbani, caratterizzate da velocità più alte e da condizioni di traffico più fluide; infine, il consumo a ciclo misto di 6,7 litri, fornisce un indicatore dei consumi alternando il ciclo urbano con quello extrarbano. Alimentata a gasolio, l’auto ha una capacità di serbatoio di 60 litri, che consente all’auto un’autonomia di 895,5 km nel ciclo misto.
Il motore diesel della Peugeot 4007 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Le emissioni di CO2, determinanti per l’effetto serra, sono pari a 175,0 g/km, così che la classe di omologazione del modello sia Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Questa informazione è fondamentale per valutare la possibilità dell’auto in oggetto di transitare nei centri storici ed essere usata nelle giornate di blocco del traffico.
Per quanto riguarda le dimensioni, Peugeot 4007 è lunga 464 cm per 181 cm di larghezza e 167 cm di altezza, con un passo di 267 ed è dotata di pneumatici da 215 mm. Nella versione standard la vettura pesa 1750 kg, con un rapporto peso/potenza di 11,2 kg/cv. La dimensione del bagagliaio ha una capacità variabile da un minimo di 51 a un massimo di 101 litri.
Con il configuratore, è possibile scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione della Peugeot 4007, come ad esempio il colore della carrozzeria, i materiali e i colori degli interni dell’abitacolo, insieme agli optional che contribuiscono a far lievitare il prezzo base.
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto della 4007.
Per la Peugeot 4007 sono di serie i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto)
Il prezzo della Peugeot 4007 parte da € 34.190,00, acquistandola usata è possibile arrivare a risparmiare diverse migliaia di euro.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon lunga
Anno Modello 2011
Fine produzione 2013
Prezzo € 34.190
Cavalli fiscali 21
Porte 5
Posti 5
Passo 267 cm
Lunghezza 464 cm
Larghezza 181 cm
Altezza 167 cm
Massa 1.750 kg
Massa rim. 2.000 kg
Bagagliaio 510 l
Bagagliaio max. 1.014 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 14590
Combustibile gasolio
Cilindrata 2.179 cc
Sovralimentatore turbocompressore (a passo variabile)
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 156 Cv (115 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 3.800 Nm (387 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 200 Km/h
Accelerazione 0-100 9,9 s
Consumi l/100Km
8,6 / 5,6 / 6,7
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 175,0
Serbatorio 60 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore, posteriore inseribile
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/70 R16 100H
Anteriori E Posteriori 225/55 R18 98V
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 110,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 101W | € 105,00 |
![]() |
WIND 225/55 R17 103W XL Rinforzato | € 110,00 |
![]() |
TV4 225/55 R18 98V | € 125,00 |
![]() |
ADHESION 225/55 R18 98V | € 150,00 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 225/55 R16 99H | € 96,50 |
![]() |
SNOW EVOLUTION 225/55 R17 97H | € 135,00 |
![]() |
WIND 225/55 R16 95W | € 76,50 |
![]() |
WIND 225/55 R16 99Y | € 76,50 |
![]() |
misura 80 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R14 | € 41,00 |
![]() |
misura 90 225/55 R15 | € 41,00 |
![]() |
misura 110 225/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 120 225/55 R17 | € 45,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
Recensioni Peugeot 4007, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.0 | |
Prestazioni | 4.3 | |
Economia | 3.8 | |
Corpo vettura | 4.0 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4 | |
Guida | 4.1 | |
comfort | 3.9 | |
Affidabilità | 4 | |
Abitabilità | 4 | |
Qualità | 4.3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Leggi tutta la recensione |