
PREZZO: € 31.550
(modello fuori produzione)
Confronta
La Peugeot 508 del 2013 è una autovettura con 5 porte e 5 posti
passeggero.Questa station wagon o più semplicemente “familiare” ha un tipo di carrozzeria
che deriva da un corrispondente modello berlina da cui riprende la parte
anteriore e centrale e si differenzia nella parte posteriore più lunga, con l'unione
del bagagliaio con l’abitacolo. In questo modo si crea più spazio per il carico di
bagagli, merci, ecc.
Il motore gasolio montato sulla versione 508 ha 1560 cc di cilindrata e
una potenza di 84 kw.
La 508 monta un motore con una potenza di 115 cv e una cilindrata di 1560 cc ed una potenza di 84 kw e tocca un valore di coppia massima di 270 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la 508 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 508 dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Peugeot 508 ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 508, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la 508 rilascia nell’atmosfera 105,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
Di serie sulla Peugeot 508 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 508 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 508 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della 508 raggiungono i 481 cm di lunghezza e i 185 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 148. La Peugeot 508 pesa 1430 kg con un rapporto peso/potenza di 12,4. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 56 litri ad un massimo di 112 litri. Sulla 508 sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Peugeot 508 tocca una velocità massima di 194 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.La 508 monta un motore con una potenza di 115 cv e una cilindrata di 1560 cc ed una potenza di 84 kw e tocca un valore di coppia massima di 270 Nm.
Le prestazioni non eccessive rendono la 508 particolarmente adatta ad essere guidata da qualsiasi utente della strada. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 508 dispone di cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Il cambio sequenziale o a “innesti frontali“ della Peugeot 508 ha lo scopo di modificare la velocità di una vettura lasciando il regime di rotazione del motore entro un range predefinito. A differenza del cambio manuale, non ha uno schema predefinito della leva del cambio, ma ha una leva azionabile in due direzioni, semplicemente “su” e “giù” per salire o scendere da una marcia all’altra.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 508, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione 508 con un serbatoio di 72 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.800,0 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Peugeot 508 sempre nel ciclo misto è di 4,0 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,6 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,7.Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la 508 rilascia nell’atmosfera 105,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro5 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2011.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Peugeot 508, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Peugeot 508 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Peugeot 508 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 31.550,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 508 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 508 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria station wagon
Anno Modello 2013
Fine produzione 2014
Prezzo € 31.550
Cavalli fiscali 17
Porte 5
Posti 5
Passo 282 cm
Lunghezza 481 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 148 cm
Massa 1.430 kg
Massa rim. 1.375 kg
Bagagliaio 560 l
Bagagliaio max. 1.118 l
Omologazione Euro5
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 15726
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.560 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 115 Cv (84 Kw)
Giri al minuto 3.600
Coppia 2.700 Nm (275 Kgm)
Giri coppia max. 1.750
Velocità max. 194 Km/h
Accelerazione 0-100 12,3 s
Consumi l/100Km
4,6 / 3,7 / 4,0
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 105,0
Serbatorio 72 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/55 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 215/55 R16 97W | € 71,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R16 97V | € 91,50 |
![]() |
WIND 215/55 R17 101V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 215/55 R17 94Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
misura 95 215/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 215/55 R17 | € 43,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Opel Insignia
2.0 CDTI ST aut. Cosmo |
€ 34.550 Confronta |
![]() Hyundai i40
Wagon 1.7 CRDi 115 CV Classic |
€ 28.750 Confronta |
![]() Volvo V60
D2 1.6 |
€ 30.800 Confronta |
![]() Bmw Serie 3
316d Touring |
€ 33.300 Confronta |
![]() Mazda 6
2.2L Skyact.-D 150 CV Wag.Essence |
€ 28.950 Confronta |
Recensioni Peugeot 508, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.3 | |
comfort | 4.3 | |
Affidabilità | 4.2 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |