
PREZZO: € 32.600
Confronta
La Peugeot 508 del 2016 è una autovettura con 4 porte e 5 posti
passeggero.Le auto berlina sono generalmente costituite da 3 volumi fisicamente separati e
identificabili visivamente dall’esterno. I volumi che compongono le auto sono: il
vano motore, l’abitacolo ed il vano bagagli. Quest'ultimo appunto è presente solo
nelle auto con 3 volumi.
Il motore gasolio montato sulla versione 508 ha 1997 cc di cilindrata e
una potenza di 110 kw.
La 508 monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1997 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 370 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Peugeot 508 è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 508 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Peugeot 508 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 508, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la 508 rilascia nell’atmosfera 109,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
Di serie sulla Peugeot 508 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 508 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 508 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
DIMENSIONE E PESO
Le dimensioni della 508 raggiungono i 483 cm di lunghezza e i 183 cm di larghezza mentre in altezza raggiunge i 146. La Peugeot 508 pesa 1500 kg con un rapporto peso/potenza di 10,0. La capacità di carico del bagagliaio varia da un minimo di 52 litri ad un massimo di 0 litri. Sulla 508 sono montati pneumatici da 215 mm.PRESTAZIONI MOTORE
La Peugeot 508 tocca una velocità massima di 210 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.La 508 monta un motore con una potenza di 150 cv e una cilindrata di 1997 cc ed una potenza di 110 kw e tocca un valore di coppia massima di 370 Nm.
Le prestazioni dell'auto sono particolarmente interessanti e la rendono adatta ad un pubblico più esigente dal punto di vista della potenza. Il motore della Peugeot 508 è adatto a chi è più attento alle prestazione ma anche a chi è interessato al semplice trasporto da un luogo all’altro. Si ricorda che per chi ha di recente conseguito la patente di categoria B il primo anno potrà guidare solo autovetture con potenza relativa massima di 55 kW/ton riferita alla tara, e con potenza assoluta non superiore a 70 kW.
La 508 dispone di cambio meccanico. Il corretto uso del cambio aiuta a sfruttare al meglio il motore, per consumare il meno possibile nelle andature più tranquille, oppure per ottenere il massimo delle prestazioni quando le condizioni della strada e del traffico lo consentono.
Per gli Italiani il cambio è tradizionalmente manuale, e comporta competenza e piacere alla guida. Sia in termini di produzione che di manutenzione è economico e non necessita di sistemi di raffreddamento specifici come per il cambio automatico. Il cambio manuale della Peugeot 508 ha la caratteristica di attribuire maggior potere decisionale al guidatore.
Rispetto alle auto a trazione posteriore quelle a trazione anteriore come la 508, sono generalmente più leggere ed economiche. Si ricorda che in fase di accelerazione si potrebbe verificare una perdita di aderenza con slittamento dello pneumatico se il peso dell’auto si spostasse sul posteriore.
AUTONOMIA, CONSUMI ED EMISSIONI
Con un pieno di gasolio la versione 508 con un serbatoio di 72 litri, raggiunge un’autonomia teorica di 1.714,3 km nel ciclo misto (urbano e extraurbano) con un litro di carburante, infatti il consumo dichiarato della Peugeot 508 sempre nel ciclo misto è di 4,2 litri per 100 km, mentre nel ciclo urbano è di 4,9 litri per 100 km e nel ciclo extraurbano è di 3,8.Il motore diesel della Peugeot 508 è particolarmente adatto sia a percorrere molte migliaia di chilometri nel corso dell'anno che per compiere lunghi viaggi.
Al km, la 508 rilascia nell’atmosfera 109,0 grammi di Co2. L’impatto sull’ambiente la colloca nella classe di emissioni Euro6 (715/2007-692/2008), a cui appartengono tutti i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2015.
SICUREZZA
Da non sottovalutare sono sicuramente i dispositivi di sicurezza automobilistica in dotazione nella Peugeot 508, classificati in sistemi di sicurezza attiva e sistemi di sicurezza passiva. Molti di questi, per legge sono diventati obbligatori e quindi forniti di serie con l’acquisto dell’automobile.Di serie sulla Peugeot 508 troviamo i seguenti dispositivi:
airbag guida, installato nel volante, airbag laterali, nei sedili dell’auto, airbag passeggero, installato nella plancia (cruscotto).
PREZZO DI LISTINO
Il prezzo della Peugeot 508 sui listini ufficiali della casa automobilistica parte da € 32.600,00, IPT esclusa.Con un po’ di fortuna e di ricerca si può acquistare una 508 usata in ottimo stato. Se si riscontrassero eventuali problemi con la Peugeot 508 si consiglia di contattare la rete di assistenza ufficiale, telefonando alla concessionaria dove è stata acquistata oppure recandosi direttamente in un'officina autorizzata.
La Peugeot è un'azienda automobilistica francese, fondata nel 1882, ad oggi produttrice di auto e moto. Il famoso marchio rappresentato dal leone, simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama.
Dati Generali
Carrozzeria berlina 3 volumi
Anno Modello 2016
Fine produzione n.d.
Prezzo € 32.600
Cavalli fiscali 20
Porte 4
Posti 5
Passo 282 cm
Lunghezza 483 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 146 cm
Massa 1.500 kg
Massa rim. 1.875 kg
Bagagliaio 515 l
Bagagliaio max. n.d.
Omologazione Euro6
Impianto n.d.
Motori e prestazioni
Motore alimentazione gasolio
Codice Motore 16543
Combustibile gasolio
Cilindrata 1.997 cc
Sovralimentatore Turbo a passo variabile con overboost
Numero Cilindri 4
Tipo Cilindri in linea
Prestazioni gasolio
Potenza 150 Cv (110 Kw)
Giri al minuto 4.000
Coppia 3.700 Nm (377 Kgm)
Giri coppia max. 2.000
Velocità max. 210 Km/h
Accelerazione 0-100 8,9 s
Consumi l/100Km
4,9 / 3,8 / 4,2
Emissioni g/Km
n.d. / n.d. / 109,0
Serbatorio 72 l
Autonomia n.d.
Cambio e Trazione
Trazione anteriore
Marce 6
Cambio meccanico
Pneumatici
Anteriori E Posteriori 215/55 R17 94W
Pneumatici rigenerati
![]() |
WIND 215/55 R16 97W | € 71,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R16 97V | € 91,50 |
![]() |
WIND 215/55 R17 101V | € 96,50 |
![]() |
CHALLENGER2 215/55 R17 94Y | € 76,50 |
![]() |
SNOW CHALLENGER 215/55 R17 98W | € 96,50 |
![]() |
misura 95 215/55 R16 | € 45,00 |
![]() |
misura 100 215/55 R17 | € 43,00 |
Mostra equipaggiamenti
Equipaggiamenti
mostra equipaggiamentiABS | |
Airbag guida | |
Airbag laterali | |
Airbag passeggero | |
Airbag per la testa | |
Airbag per le ginocchia | |
Antifurto | |
Appoggiatesta posteriori | |
Autoradio | |
Avviso del cambio di corsia | |
Bluetooth | |
Bracciolo sedili anteriori | |
Cambio automatico | |
Cambio manuale | |
Capote / Hard top reclinabile elettricamente | |
Cerchi in lega | |
Chiave con transponder | |
Chiusura centralizzata | |
Climatizzatore | |
Connessione dati | |
Controllo automatico adattivo della velocità | |
Controllo automatico velocità | |
Controllo elettronico della stabilità | |
Controllo elettronico della trazione | |
Correttore assetto fari | |
Fari adattativi | |
Fari anteriori a LED | |
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas) | |
Fendinebbia | |
Filtro anti particolato | |
Frenata automatica di emergenza | |
Hard top | |
Immobilizzatore | |
Indicatore temperatura esterna | |
Interni in materiale pregiato | |
Lavatergifari | |
Monitoraggio angolo cieco | |
Navigatore satellitare | |
Parcheggio automatico | |
Pretensionatore cinture | |
Retrovisori elettrici | |
Retrovisori elettrici termici | |
Retrovisori ripiegabili elettricamente | |
Riconoscimento segnali stradali | |
Sedile guida regolabile in altezza | |
Sedile posteriore sdoppiato | |
Sedili regolabili elettricamente | |
Sensore luci | |
Sensore pioggia | |
Sensori di parcheggio posteriori | |
Servosterzo | |
Sospensioni autoregolabili | |
Telecamera posteriore | |
Tergilunotto | |
Tetto apribile | |
Tetto panoramico | |
Vernice metallizzata | |
Vernice speciale | |
Vetri elettrici anteriori | |
Vetri elettrici posteriori | |
Volante regolabile |
![]() Opel Insignia
2.0 CDTI 4p. aut. Cosmo |
€ 33.550 Confronta |
![]() Volvo S60
D3 Kinetic |
€ 33.600 Confronta |
![]() Bmw Serie 3
316d |
€ 31.600 Confronta |
![]() Mazda 6
2.2L Skyactiv-D 150 CV 4p. Evolve |
€ 31.250 Confronta |
![]() Audi A3
Sedan 1.6 TDI clean diesel Ambition |
€ 29.700 Confronta |
Recensioni Peugeot 508, prova su strada e opinioni
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Prestazioni | 4.0 | |
Economia | 4.1 | |
Corpo vettura | 4.3 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 3 | |
Prestazioni | 4 | |
Guidabilità | 2 | |
Rifiniture | 3 | |
Costi di gestione | 4 | |
Qualità | 4 | |
Sicurezza | 3 | |
Posto guida | 3 | |
Abitabilità | 3 | |
Equipaggiamenti | 4 | |
Leggi tutta la recensione |
![]() |
||
---|---|---|
Voto generale | 4.3 | |
Guida | 4.3 | |
comfort | 4.3 | |
Affidabilità | 4.2 | |
Abitabilità | 4.4 | |
Qualità | 4 | |
Costi di gestione | 4.5 | |
Leggi tutta la recensione |